L’Intervista: clamoroso flop per Maurizio Costanzo con Berlusconi ospite

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’intervista di Maurizio Costanzo a Silvio Berlusconi si è rivelata un flop. Solo l’8% di share per il programma L’Intervista che, solitamente va in onda in seconda serata, ma che, vista l’ospitata dell’ex premier, è stata spostata in prima serata. La scelta, però, non si è rivelata delle migliori, in quanto, la trasmissione ha realizzato ascolti molto bassi e, per poco, non è stata raggiunta da Italia 1 il quale ha mandato in onda la prima puntata di Colorado con Paolo Ruffini e Federica Nargi. Un esperimento che sicuramente non si ripeterà in futuro, visto che lo share non è andato neanche in doppia cifra. L’Intervista è stata nettamente battuta dalla fiction Sirene, in onda su Rai 1.

Berlusconi flop da Costanzo
L’Intervista
è il programma di grande successo che va in onda su Canale 5 ogni giovedì in seconda serata e condotto da Maurizio Costanzo. Dopo una prima edizione, andata in onda tra fine 2016 e 2017, è stata confermata una seconda. I personaggi al momento intervistati sono stati Pietro Maso, Mara Venier, Federica Pellegrini, Gerry Scotti e Silvio Berlusconi. E, proprio con quest’ultimo, si è deciso di fare le “cose in grande” e spostare eccezionalmente la trasmissione dalla seconda alla prima serata. Peccato però, che il responso non è stato di certo idilliaco ed a guardare l’intervista di Maurizio Costanzo a Silvio Berlusconi sono stati solo 2.193.000 telespettatori e share dell’8.71%.

L’Intervista è stata nettamente battuta dalla fiction Sirene su Rai 1 che ha totalizzato 4.175.000 telespettatori e share del 17.33% ed è stata inseguita da Colorado su Italia 1, che ha raccolto 1.682.000 telespettatori e share del 7.82%. In poche parole, l’esperimento di posizionare L’Intervista nel prime time si è rivelato un vero e proprio flop e la presenza di Silvio Berlusconi non ha per nulla giovato, anzi. Forse, sarebbe meglio per Mediaset confermare Maurizio Costanzo in seconda serata, in modo che possa tornare a realizzare i grandi ascolti che ha sempre fatto in quella fascia oraria.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24