Michael Cunningham a Ca' Foscari per l'anteprima di "Incroci di civiltà"

Michael Cunningham a Ca’ Foscari per l’anteprima di “Incroci di civiltà”

Condividi su:

 

VENEZIA – L’edizione 2024 di “Incroci di civiltà” esordisce con uno straordinario evento di anticipazione che vedrà la partecipazione dello scrittore americano Michael Cunningham, il prossimo 9 febbraio alle 18 all’Auditorium S. Margherita – Emanuele Severino. Per questo primo evento l’ateneo cafoscarino, nell’ambito del percorso preparatorio Verso Incroci e per il ciclo Writers in conversation, proporrà un eccezionale appuntamento con lo scrittore statunitense, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa, Michael Cunningham, che converserà con Pia Masiero e Flavio Gregori a partire dal suo ultimo libro, Day, tradotto in Italia dalla casa editrice La nave di Teseo, partner dell’evento, e pubblicato in questi giorni.

“Incroci di civiltà”, il Festival internazionale di letteratura a Venezia, ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con Fondazione di Venezia e Comune di Venezia, e con il sostegno di Marsilio e Fondazione Musei Civici, si terrà quest’anno dal 10 al 13 aprile.

Michael Cunningham a Ca’ Foscari per l’anteprima di “Incroci di civiltà”

Michael Cunningham è autore dei romanzi Carne e sangue (1995, La nave di Teseo 2022), vincitore del Whiting Writer’s Award; Le ore (1999, La nave di Teseo 2020), tradotto in 27 lingue e vincitore del premio Pulitzer per la narrativa, del PEN/Faulkner Award e del premio Grinzane Cavour 2000 per la narrativa straniera; Una casa alla fine del mondo (2001, La nave di Teseo 2020); Dove la terra finisce (2003); Giorni memorabili (2005, La nave di Teseo 2020); Al limite della notte (2010, La nave di Teseo 2023); La regina delle nevi (2014, La nave di Teseo 2024). La nave di Teseo inoltre ha pubblicato nel 2016 la raccolta di racconti Un cigno selvatico.

Nato e cresciuto in California, vive a New York. L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di Public Engagement 2024 dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’incontro si svolgerà in lingua inglese. Ingresso gratuito con prenotazione online su www.unive.it/letteratura.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24