montalbano dott. perracchio

Montalbano, morto il dottor Pasquano: L’attore Marcello Perracchio si spegne a 79 anni.

intopic.it feedelissimo.com  
 

L’attore siciliano, tra i protagonisti più seguiti della serie tv Montalbano, è scomparso nella sua casa di Ragusa all’età di 79 anni

Morto a Ragusa, all’età di 79 anni, l’attore siciliano Marcello Perracchio, noto al grande pubblico perché interprete del personaggio del dottor Pasquano nella fiction Il Commissario Montalbano .

Dopo lunga malattia, si e spento alle 19 di ieri l’attore nonché uomo di teatro Modicano.

Perracchio, con una prestigiosa carriera teatrale alle spalle, era riuscito a raggiungere il pubblico nazionalpopolare grazie a uno dei personaggi più amati della saga poliziesca in salsa siciliana nata dalla penna di Andrea Camilleri.

Un medico legale non convenzionale, spigoloso ma dall’intelligenza acuta, ghiotto di cannoli siciliani e in un continuo rapporto di benevola tensione con il poliziotto interpretato da Luca Zingaretti.

Proprio commentando la passione sfrenata di Pasquano per i cannoli siciliani, l’attore qualche mese fa aveva rivelato che, essendo diabetico, i tipici dolci siciliani usati in scena erano rigorosamente senza zucchero.

Per il Dottore di Montalbano funerali avranno luogo domenica alle 9.30 nella chiesa dei Salesiani di corso Italia a Ragusa.

Nel passato professionale del Dott. Perracchio, prima del boom con Montalbano, alcune parti in film e fiction importanti, sempre ambientati in Sicilia: Pizza Connection di Damiano Damiani, Il giudice ragazzino di Alessandro Di Robilant, Gente di rispetto di Luigi Zampa, La Piovra, L’onore e il rispetto, Eroi per caso.
Alla notizia della sua morte, molti lo hanno voluto ricordare sui social network.

Soprattutto i tanti fan della fiction e del suo personaggio, ma anche, tra gli altri, Carlo Degli Esposti, patron della Palomar che produce la serie su Montalbano (“Ci mancherai dott. Pasquano. Addio a Marcello Perracchio) e l’account ufficiale di RaiCom, la divisione Rai che gestisce la distribuzione dei prodotti di viale Mazzini (“Addio all’attore Marcello Perracchio, indimenticabile dottor Pasquano, l’acutissimo e indolente medico legale del Commissario Montalbano”).

Via

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24