Condividi su:
La Pagani Zonda HP Barchetta è appena stata svelata a Pebble Beach 2017 e prima di chiederti, se sarà apparentemente l’ultima Zonda, non ne siamo propriamente convinti.
Sono solo tre gli esemplari prodotti della HP Barchetta ed una di esse andrà direttamente alla collezione privata di Horacio Pagani.
Pagani Zonda HP Barchetta: un insieme di esclusività
La differenza più significativa tra Barchetta e tutte le altre Zonda prima di essa è il parabrezza tagliato che altera l’intero disegno della vettura. Per quanto riguarda il resto della vettura, sembra essere un insieme di pezzi delle oneoff, come Zonda 760, tra cui la cappa aspirata, i fari posteriori ridisegnati e le coperture posteriori come la Zonda ZoZo (foto sotto).
La Pagani Zonda HP Barchetta dispone di una scocca in carbonio, un’ala posteriore e un diffusore posteriore, ruote ridisegnate (finite in blu da un lato e oro dall’altro) ed interni bianchi.
Pagani ha affermato per la prima volta che una delle tre Zonda Tricolore sarebbe stata la Zonda finale, ma così non è stato. Gli appassionati ricchi in tutto il mondo hanno cominciato a commissionare veicoli a pagamento, formando La serie 760 e mantenendo la Zonda viva fino ad oggi.
L’HP Barchetta sarà effettivamente la Zonda finale? Vediamo, ma non saremmo sorpresi di vedere altri modelli esclusivi in un prossimo futuro.