Paolo Belli

Paolo Belli questa sera in concerto a Moie (An)

intopic.it feedelissimo.com  
 

Paolo Belli questa sera in concerto a Moie (An).

Paolo Belli.L’evento sarà in occasione della VIII edizione di MusiCanto, manifestazione iniziata ieri che si protrarrà fino al 5 agosto e che vede in cartellone anche Luisa Corna con il suo “Angolo Di Cielo” Tour 2018 (domani sera).

Insomma una vera e propria quattro giorni di festa con spettacoli live gratuiti, stand gastronomici e lotteria finale.

Paolo Belli proviene dalla sua fortuna esperienza invernale in qualità di “animatore” della trasmissione Rai condotta da Milly Carlucci “Ballando con le Stelle” (con loro c’era anche il robot Robozao).

Nel lontano 1984 fondò i Ladri di Biciclette con cui rimase fino al 1991 scrivendo pezzi che sono nella memoria di tutti quali “Dr.Jazz e Mr. Funk” e “Sotto questo sole” interpretata con l’amico Francesco Baccini.

Paolo Belli intraprese poi una fortunata carriera solista grazie al suo personalissimo sound, ormai una sorta di “marchio di fabbrica”.

Lo spettacolo di Paolo Belli ha in scaletta tutti i suoi più grandi successi ed alcuni omaggi ai maestri che lo hanno influenzato (come ad esempio Renato Carosone, Enzo Jannacci e Paolo Conte).

Un perfetto mix di Swing, Pop e Latin in grado di coinvolgere e far ballare il pubblico.

Paolo Belli e la sua band

Con Paolo Belli saranno sul palco: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore) e Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica).

Nel 2012 ha pubblicato la sua biografia, scritta in collaborazione con Elisa Casseri, dal titolo “Sotto questo Sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo”.

L’ultimo disco in studio di Paolo Belli è “Sangue Blues” (2013).

Paolo Belli è anche il presidente della Nazionale Italiana Cantanti, di cui fa parte ormai da trent’anni.

Tutti gli eventi di MusiCanto sono ad ingresso gratuito.

Il programma di MusiCanto

Giovedì 2 agosto: il tradizionale momento dedicato al suono dell’acqua, alle 19.30. Ore 20: sfilata per le vie cittadine della Banda Musicale “L’aurora” di Castelplanio – Poggio San Marcello. A seguire “Il Piccolo Principe” di Saint-Exupéry alle ore 21:30.

Venerdì 3 agosto: concerto di Paolo Belli & Big Band alle ore 21.30

Sabato 4 agosto: concerto di Luisa Corna con “Angolo Di Cielo” Tour 2018 alle ore 21.30

Domenica 5 agosto: anteprima musicale ore 19. Spettacolo della band di animazione n.1 in Italia, “4 col Matto” con “Manicomio Musicale” Tour 2018; alle ore 21.30. Alle ore 23:30 l’estrazione della Lotteria.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria