Condividi su:
Parma-Empoli è una sfida tra squadre pretendenti alla serie A. La differenza, però, sta nel diverso stato di forma delle due compagini. Il Parma di D’Aversa annaspa. A quasi un mese dall’inizio della stagione, la squadra non ha un’identità di gioco. Il tecnico nato a Stoccarda, sembra inadeguato a guidare una squadra con aspirazioni da promozione. Il suo 4-3-3 è quanto di più statico ci sia, eppure si insiste su un modulo che non è nelle corde della squadra.
Ecco perchè l’Empoli di Vivarini può mettere la parola fine a quella che rischia di essere un’agonia. Si sfidano uno degli attacchi più prolifici (quello dei toscani) ed uno dei più stitici (i ducali).
Probabili formazioni
D’Aversa non cambia il suo 4-3-3, a costo di snaturare i giocatori a disposizione. Le ultime notizie vorrebbero il debutto di Ceravolo in un ruolo, quello di ala d’attacco, che ne depotenzia le qualità. Come centravanti giocherà ancora Calaiò. La terza punta sarà Barayè. Il senegalese, che in Lega Pro era stato uno dei migliori della squadra, sta pagando il salto di categoria con prestazioni imbarazzanti. In difesa, di fronte a Frattali agirà la coppia formata da Gagliolo e Di Cesare, mentre, sugli esterni, agiranno Iacoponi e Scaglia. A centrocampo, invece, ci saranno solo i tre, ovvero Dezi, Scozzarella e Barillà.
Chi non ha bisogno di cambiare è Vivarini. La sua squadra va che è una bellezza. Il tecnico, però, potrebbe fare lo stesso un po’ di turnover.
Davanti a Provedel, agiranno Romagnoli, Luperto e Veseli. Sulla fascia destra ci sarà Untersee con Seck che sostituirà Pasqual sulla sinistra. Nella zona mediana, chanche per Bennacer al fianco di Castagnetti, con Krunic trequartista. In avanti, potrebbe essere Ninkovic e non Donnarumma ad affiancare Caputo.
Probabili formazioni Parma-Empoli
Parma (4-3-3) – Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Calaiò; Baraye. All. D’Aversa
Empoli (3-4-1-2) – Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Untersee, Bennacer, Castagnetti, Seck; Krunic; Ninkovic, Caputo. All. Vivarini
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Parma-Empoli è una gara che potrebbe decidere il destino di Roberto D’Aversa. Noi crediamo che l’Empoli almeno un gol lo farà, quindi giocheremmo il multigol trasferta 1-3 che è dato a 1.45. Il nostro pronostico pende dalla parte dell’Empoli, molto più squadra degli emiliani, quindi il segno non può che essere x2 dato a 1.54.
Una scommessa intrigante potrebbe essere la combo x2+over 1.5 che paga 2.15 volte la posta. Per noi, il Parma, in questo momento, non ha le qualità per fare bottino pieno.