Portiere Egitto a 45 anni El-Hadary

Portiere Egitto: a 45 anni El-Hadary punta al record

intopic.it feedelissimo.com  
 

Portiere Egitto: con i suoi 45 anni El-Hadary punta al record di anzianità per i portieri.

Portiere EgittoMohamed El Shenawy portiere titolare potrebbe lasciare il posto a Essam El Hadary.

Lo scambio di portieri consentirebbe a Essam El Hadary di segnare un nuovo record nei mondiali, cioè quello del portiere più anziano tra i pali

Essam El Hadary, scendendo in campo nell’ultima partita del girone in programma il 25 giugno, indosserebbe i guantoni all’età di 45 anni e 161 giorni.

La partita del 25 giugno tra Arabia Saudita ed Egitto probabilmente avrà scarsa importanza per la classifica, essendo le due squadre le ultime del girone; invece Essam El Hadary giocando anche un solo minuto entrerebbe nella storia del calcio mondiale.

Appena Essam El Hadary scenderà in campo per la prima volta, infatti, abbatterà:

  • il record del portiere colombiano Faryd Mondragón sceso in campo fino a 43 anni e 3 giorni,
  • ed inoltre, il record del portiere e capitano più “vecchio” detenuto dell’inglese Peter Shilton con i suoi 40 anni e 292 giorni.

Fonte dati Transfermarkt.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".