casinò-mobile

Quali sono i fattori da considerare nella scelta di un gioco digitale?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il settore del gioco digitale si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, e risulta attualmente molto apprezzato in Italia e nel mondo. Non esiste una normativa unica in Europa in grado di regolamentare il gioco da casinò, tuttavia in Italia l’organo competente è l’Agenzia Dogane e Monopoli, la quale stabilisce i requisiti fondamentali per poter ottenere la licenza legale necessaria per operare liberamente.

Infatti, una volta prescelto il sito online su cui si intende effettuare la procedura di registrazione e l’apertura di un conto di gioco, basta tener conto di una serie di fattori principali per selezionare il gioco digitale più adatto alle preferenze dei singoli giocatori.

 

Volatilità

La volatilità o varianza rappresenta un fattore principale nella scelta di un gioco online, poiché può influenzare la sessione di gioco e può essere di tre tipi: bassa, media e alta. Nel primo caso le vincite risultano particolarmente frequenti, ma l’importo ad esse corrispondente è piuttosto moderato. La volatilità alta, invece, genera pagamenti in maniera più sporadica rispetto alla volatilità bassa, ma ogni vincita ha un potenziale non indifferente, che può risultare davvero soddisfacente.

Per concludere, la volatilità media può essere definita come un punto di incontro tra la varianza bassa e alta.

 

RTP (Ritorno al Giocatore)

Un altro fattore fondamentale è il cosiddetto RTP online, ossia Return to Player, che può essere tradotto come Ritorno al Giocatore. Il Ritorno al Giocatore rappresenta la percentuale teorica di vincita che un gioco online dovrebbe restituire agli utenti in un determinato periodo di tempo, ed è dato calcolato su un numero davvero vasto di giri.

 

Tema del gioco digitale

Il mondo dei giochi digitali è molto differenziato, in quanto ci sono una serie di case produttrici che sviluppano nuovi titoli in maniera davvero frequente. In particolare, tutte le slot machine online sono basate sullo stesso meccanismo del Random Number Generator, che assicura che ogni giro effettuato durante una partita sia indipendente dall’altro, e quindi non correlato.

Nonostante ciò, il tema rappresenta un fattore che influisce molto sulla scelta del singolo gioco digitale, poiché gli appassionati selezionano generalmente quello che più rispecchia i propri gusti. Si parla di tema egizio, mitologico, azteco, magico, frutta e tanto altro ancora.

Per tale ragione, il tema di un qualsiasi gioco online permette ai giocatori di immedesimarsi durante la sessione di gioco e di rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

 

Possibilità di provare il gioco in modalità gratuita

Le migliori piattaforme di casinò virtuali mettono a disposizione dei giocatori la possibilità di provare tutti i giochi digitali in modalità gratuita, usufruendo quindi della versione demo. Questo è un vantaggio notevole per gli appassionati, poiché hanno sempre l’opportunità di comprendere il funzionamento dei singoli giochi e di consultare la tabella di pagamenti posta al loro interno. Questa tabella include tutte le informazioni principali riguardanti la slot machine considerata, tra cui la volatilità, RTP, possibili modalità di vincita e il valore dei simboli che si alternano durante la sessione di gioco.

 

Questi sono i fattori principali di cui tener conto per essere soddisfatti, il più delle volte, con il gioco digitale selezionato per iniziare l’esperienza.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.