L’aereo è un mezzo che, parliamoci chiaro, ha letteralmente cambiato la storia del mondo. Grazie ad esso, infatti, è possibile visitare angoli remoti del pianeta e passare il tempo del viaggio facendo quello che si desidera e senza fatica.
Nell’immaginario collettivo un viaggio di diverse ore in aereo viene associato alla visione di 2 o più film o a una lunga dormita. Certo, a meno che non si voli con un aereo privato. In questi casi, infatti, al di là di quelli che sono i vantaggi del noleggio di un jet privato più basilari, esiste anche la possibilità di acquistare dei pacchetti con servizi extra per passare il tempo all’insegna del relax o del divertimento.
Quali sono allora le rotte più lunghe attualmente disponibili? Scopriamole nelle prossime righe!
New York – Singapore
Passare da New York, con i suoi grattacieli e le sue vie dello shopping, a una città che, come Singapore, è simbolo universale di innovazione, il tutto con un volo aereo? Sì può, ma è necessario farsi trovare pronti a una delle rotte più lunghe al mondo.
Il volo di linea è messo a disposizione dalla Singapore Airlines e ha una durata di quasi 19 ore. Copre oltre 16.000 km. Il succitato volo di linea, effettuato con un airbus adatto a rotte fino a 18.000 km, può ospitare a bordo 161 passeggeri.
Le classi disponibili sono business e premium economy. La prima ha una capienza massima di 67 posti, mentre la seconda di 94.
Dubai – Auckland
Dubai è una delle città più affascinanti al mondo. Chi, dopo averla visitata, vuole recarsi dall’altra parte del mondo e respirare l’atmosfera unica della Nuova Zelanda, può salire su uno dei Boeing 777-200LR che collegano il Medio Oriente alla terra dei koala.
Questo collegamento aereo permette di raggiungere l’Australia anche dall’Europa.
La rotta Dubai – Auckland ha una durata di circa 16 ore. Il volo di linea permette di trasportare 266 persone. I passeggeri possono scegliere fra tre classi. La prima è la First Class, la seconda la Business, dove sono presenti 42 posti, e la terza è la Economy che, invece, mette a disposizione ben 216 posti.
L’aereo di linea di questa rotta ha alle spalle un record importante. Nel 2006, infatti, è stato decretato, tra i jet commerciali, quello con la maggior autonomia al mondo.
Dubai – Panama
Dubai è un punto di riferimento internazionale molto importante quando si parla di rotte aeree a lungo raggio. Il volo che collega questa città unica al mondo a Panama dura circa 17 ore e copre ben 13.821 km. La tipologia di aereo è la stessa che copre la rotta descritta nel punto precedente, ossia quella fra Dubai e Panama. I passeggeri possono scegliere tra first, business ed economy class.
Dallas – Sydney
Con il volo di linea di Qantas, questa rotta intercontinentale, attualmente la quarta più lunga al mondo, viene percorsa con un airbus A380-800. I km coperti sono circa 13.800. La durata del volo, durante il quale si può fruire di tutti i comfort tipici delle compagnie di lungo raggio, è di poco inferiore alle 17 ore.
Johannesburg – Atlanta
Johannesburg è la città più grande del Sudafrica. Centro urbano capoluogo della provincia di Gauteng, sorto nel XIX secolo come uno dei tanti insediamenti minerari del Paese, è il punto di partenza di una rotta che, attraverso un Boeing 777-200LR, permette di raggiungere, in poco più di 16 ore e mezzo, la città di Atlanta.
In questo caso, i km coperti sono 13.580, distanza che corrisponde a 8.439 miglia. Anche in questo frangente, si può parlare di servizi che consentono di trascorrere all’insegna del comfort le ore del viaggio.