Questo mondo non mi renderà cattivo: il trailer della nuova serie animata di Zerocalcare svelato a Torino

 

Condividi su:

 

Dopo l’anteprima di ieri al Salone del libro di Torino, Netflix ha finalmente rilasciato il trailer di “Questo mondo non mi renderà cattivo”, la nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Il debutto della serie è previsto per il 9 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio di streaming è attivo.

La trama e i protagonisti

Questo mondo non mi renderà cattivo

La serie, prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, sarà composta da 6 episodi di circa mezz’ora ciascuno. Riporterà in auge il mondo narrativo e il linguaggio unico del fumettista romano, offrendo al pubblico un’affascinante seconda avventura.

“Questo mondo non mi renderà cattivo” affronterà diverse tematiche care a Zerocalcare, tra cui amicizie interrotte, ingiustizie e le difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo. Il trailer stesso introduce un nuovo personaggio di nome Cesare, che si unirà ai protagonisti storici e inconfondibili dell’universo creato dall’autore: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo. La voce di quest’ultimo sarà ancora una volta interpretata dall’indimenticabile Valerio Mastandrea.

Secondo la sinossi ufficiale, la trama ruoterà attorno al ritorno di un vecchio amico nel quartiere dopo molti anni di assenza. Questo personaggio si troverà a faticare nel riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare, desideroso di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare le scelte giuste per trovare il suo posto nel mondo, si renderà conto che potrebbe non essere in grado di fornire l’assistenza necessaria.

Il significato del titolo e le sfide della vita

“Questo mondo non mi renderà cattivo” rappresenta un vero e proprio mantra, una frase che permea le decisioni dei protagonisti nel corso della storia. Il titolo stesso della serie è ispirato a un brano di un cantautore romano e riflette la difficoltà di rimanere fedeli a se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Nei momenti più difficili, quando il rischio di prendere decisioni sbagliate e rinnegare i propri ideali diventa più forte, i personaggi si aggrappano a questo mantra per auto-convincersi e per evitare di scivolare verso la compromissione.

La colonna sonora di Zerocalcare e Giancane

Come per la serie precedente, Zerocalcare ha rinnovato la collaborazione con il cantautore romano Giancane per “Questo mondo non mi renderà cattivo”. Le musiche selezionate dal fumettista saranno disponibili in formato digitale e in doppio vinile a partire dal 9 giugno, giorno di uscita della serie.

L’album principale, intitolato “Tutto Male”, conterrà la sigla della serie, mentre il secondo LP, chiamato “Sei in un Paese Meraviglioso”, includerà una raccolta di canzoni scelte appositamente per la serie. Entrambe le copertine degli album saranno disegnate personalmente da Zerocalcare, regalando ai fan un’esperienza artistica completa.

Con il trailer ufficiale di “Questo mondo non mi renderà cattivo”, Netflix ha suscitato grande attesa e curiosità tra i fan di Zerocalcare e gli amanti delle serie animate. La seconda avventura del fumettista romano si preannuncia come un viaggio coinvolgente attraverso le sfide della vita, con un cast di personaggi indimenticabili e una colonna sonora unica.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *