Ranieri

Ranieri furioso: “Pasalic tocca il ginocchio del mio giocatore. Lì ha dato rigore ed era rigore, se vogliamo cambiare…”

Al termine del match Atalanta-Roma, vinta dalla squadra orobica per 2-1, il tecnico della squadra giallorossa, Claudio Ranieri, nel post partita è intervenuto ai microfoni di DAZN, si è lamentato molto per un rigore che l’arbitro Sozza aveva dato ai capitolini, ma che il VAR che poi ha tolto.

Claudio Ranieri, le sue parole a DAZN

“Quello che volevo sapere: il rigore c’era o non c’era? Ci hanno sempre detto che il VAR interviene soltanto con un errore. Si vede chiaramente che Pasalic tocca il ginocchio del mio giocatore. O ci spiegano come dobbiamo attenerci, oppure non si può fare una volta sì o no. Lì ha dato rigore ed era rigore, se vogliamo cambiare di partita in partita facciamo così, dispiace che non ci sia linearità di giudizio. Io sono sicuro che Rocchi lo dirà a chi di dovere, si vede che Pasalic tocca il rigore di Koné. Si vede chiaramente che dava il rigore. Abbiamo avuto delle belle occasioni, l’Atalanta le ha sfruttate, noi no, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Accettiamo tutto, però vogliamo sapere per giustizia sportiva perché è intervenuto il VAR“.

Subito dopo interviene l’opinionista arbitrale, Luca Marelli, che gli spiega che in realtà non c’è stato nessun contatto ma a quel punto, Claudio Ranieri risponde piccato:

Ah il contatto non c’è? Va bene ho capito tutto dai. Ma si vede proprio il contatto ma come fa a dire di no? Mi dica come fa a dire no. Pasalic non tocca palla, si pianta e tocca solo il mio giocatore. Lo stiamo vedendo, come fa a dire di no?

Poi aspetta alcuni secondi e saluta tutti, molto arrabbiato: “Va bene, buonasera“.

 

Condividi Articolo: