Renato Zero ospite di “Che tempo che fa”

Condividi su:

 

MILANO – “È uno degli artisti più amati della storia della musica italiana. Domenica a “Che Tempo Che Fa” sul Nove avremo il grande Renato Zero”. Lo annuncia lo staff della trasmissione televisiva “Che tempo che fa” con un post pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook. Il cantautore romano sarà dunque ospite del salotto di Fabio Fazio il prossimo 21 aprile.

Il nuovo album di inediti di Renato Zero, “Autoritratto”, è uscito a dicembre 2023 per Tattica, e ora il suo autore lo sta presentando dal vivo. È infatti partita una serie di live prodotti da Tattica che, da marzo, vedono Zero protagonista di imperdibili concerti evento, l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, appunto, i brani contenuti in “Autoritratto” insieme al meglio del suo intero repertorio.

Renato Zero ospite di “Che tempo che fa”

Ma le sorprese non sono finite qui: per ripercorrere i momenti più iconici della storia musicale di Zero, è arrivata nei negozi e in edicola, in 15 uscite dallo scorso 22 dicembre, la collana “Mille e uno Zero” (edizioni Tattica, distribuita da Indipendente Mente). Quindici titoli senza precedenti, con autentiche rarità, live e album studio mai pubblicati in vinile, per un viaggio emozionale e poetico nelle canzoni, nelle storiche interpretazioni e nelle trasformazioni dell’artista più̀ rivoluzionario della musica italiana.

Tutte le uscite sono arricchite da un inedito e prezioso fascicolo con all’interno foto di repertorio e immagini iconiche. Con “Autoritratto” Zero è tornato per stupire una volta in più il suo pubblico, grazie a un’opera destinata a tracciare, con la più bella calligrafia zeriana, una pagina inedita della sua ricchissima produzione artistica e della ultracinquantennale carriera musicale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24