I simpson potrebbero cancellare il personaggio di Apu dal sequel

Smentita!!!! La Fox potrebbe eliminare il personaggio di Apu dai Simpson?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La fox Elimina dal cartoon I Simpson il personaggio di Apu, ma arriva la smentita

Tutti i più importanti magazine del momento hanno in questi giorni riportato notizie contrastanti sulla nota casa di produzione cinematografica e di cartoon Fox . Sembrava a tutti che l’azienda avesse  deciso di eliminare il personaggio di Apu dalle puntate del famoso Serial: I Simpson. “Apu Nahasapeemapetilon”  quindi sarebbe potuto non più appartenere agli episodi del famoso sceneggiato a fumetti in onda in tutte le televisioni del mondo, da ben trent’anni. In Italia è possibile vedere questo cartone che ha attraversato intere generazioni di bambini ed adolescenti sulla rete Mediaset Italia 1 e sulla piattaforma Sky TV a pagamento . La stessa società americana  ci ha tenuto a smentire le voci che circolavano in rete. L’amministrazione,  negli ultimi tempi ha ricevuto milioni di polemiche sullo show. Tutto è iniziato quando la direzione della casa produttrice ha mandato in onda un documentario intitolato “The Problem of Apu“del comico di origine indiane Hari Kondabolu . Il noto artista, in quella occasione ha sottolineato come il personaggio del famoso cartoon rappresentava in maniera negativa, il tipico indiano naturalizzato americano e come l’immagine di quest’ultimo fosse ampiamente danneggiata da una serie di atteggiamenti, ritenuti non dignitosi per gli altri immigrati.

La Fox ha sdrammatizzato da subito

In un primo momento la casa di produzione ha schernito queste accuse alla propria maniera, mandando in onda una puntata della ventinovesima stagione in cui prendeva in giro tutta la questione. Dopo un anno dall’uscita del documentario suddetto, il produttore cinematografico di origini indiane, Adi Shankar, ha estrenato alcune dichiarazioni ad IndieWire accennando di avere brutte notizie sul personaggio di Apu nella sitcom Simpson. Non si è fatto attendere però la  smentita dallo  storico produttore esecutivo dei Simpson, Al Jean, che ha subito dichiarato su Twitter:

Il produttore esecutivo dei Simpson Al Jean, ha messo una pietra definitiva  sulla notizia della cancellazione di Apu dalla sitcom Simpson, in più ha ribadito che Shankar noto produttore cinematografico e regista,  che ha creato questo polverone sui Simpson, non è minimamente collegato alla serie. Infine l’uomo ha ricordato che i Simpson non sono razzisti.

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.