Gioco online

Strumenti di supporto per il poker online

Condividi su:

 

Come il poker online stia rivoluzionando la storia di uno dei giochi più antichi del mondo, è cosa nota. Oggi è in notevole crescita il poker online, scopriamo insieme alcuni strumenti di supporto per migliorare le prestazioni di gioco.

Il poker online e i suoi strumenti

La popolarità del poker è notevolmente cresciuta da quando è possibile giocare anche online. Grazie a questa modalità infatti sono tantissimi gli utenti che ogni giorno si avvicinano, anche per la prima volta, ad un tavolo verde. Questo ha permesso a molti di entrare nel fascinoso mondo di questo gioco e di iniziare a fare sul serio. Tantissime star oggi considerano il poker una vera e propria professione e per loro giocarlo online ha un sacco di vantaggi. Ad esempio moltissimi calciatori preferiscono questa modalità perché permette di essere giocata in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento. Inoltre online si è anche più tutelati se non si vuole mostrare i propri dati personali. Per tutte queste ragioni e visto il decisivo aumento di popolarità del gioco, oggi sono tanti gli strumenti ed i metodi disponibili per aiutare i giocatori a potenziare e migliorare le proprie prestazioni di gioco. Migliorare le proprie abilità vuol dire aumentare le possibilità di vincere. Vediamo alcuni dei principali strumenti e metodi utili per migliorare il proprio gioco online tra cui calcolatori di poker online, HUD e software di allenamento.

 

I calcolatori di poker online

Se vuoi essere uno dei più forti, devi iniziare a seguire l’esempio di chi è già forte. Tutti i migliori giocatori hanno un asso nella manica. Molti di loro utilizzano infatti i calcolatori di poker online che sono uno strumento a cui si rivolgono ormai tantissimi utenti. Ma a cosa servono questi calcolatori? Sicuramente aiutano i giocatori a comprendere meglio il gioco ed a prendere decisioni più sensate. Ne esistono ovviamente di vari tipi tra cui i calcolatori di forza della mano, di pot odds e di equity. I calcolatori di forza della mano come dice lo stesso appellativo, aiutano a determinare la forza della mano rispetto ad altre possibili. I calcolatori di pot odds aiutano i giocatori a determinare se è il caso o meno di chiamare una puntata in base alla dimensione del pot e della puntata. I calcolatori di equity, infine, servono ad aiutare i giocatori a determinare la probabilità di vincere una mano in base alle loro carte ed alle carte comuni sul tavolo.

 

HUD

Gli Heads-Up Displays sono un altro strumento molto popolare usato nel poker online. Questi display forniscono informazioni in real time sui giocatori presenti al tavolo mostrando le loro statistiche e tendenze. E’ anche possibile personalizzarli per poter visualizzare le informazioni più rilevanti per il giocatore. Per capirci puoi personalizzarli chiedendo di visualizzare in tempo reale la percentuale di mani che un particolare avversario presente al tuo tavolo, in genere rilancia preflop o la percentuale di mani che vince al showdown. Insomma un valido strumento specialmente se si è al tavolo con avversari dal gioco abituale. Immagina di avere un alleato che ti ricorda quale è la tipologia di gioco del tuo avversario. Certo starà a te riuscire a capire quale adotterà in una specifica mano ma, in base alla percentuale di volte che ha fatto un determinato gioco, non sarà per niente difficile capire quale potrà essere la sua prossima mossa.

 

Software di allenamento

I software di allenamento sono un altro strumento utilissimo per il tuo poker online e ne esistono diversi per aiutare i giocatori a migliorare le proprie prestazioni. Questi strumenti includono software di selezione del tavolo che aiutano i giocatori a trovare i tavoli con avversari più deboli. Altri tipi sono i software di gestione del bankroll che invece aiutano a gestire il bankroll e ad evitare di finire in bancarotta. Esistono poi i tracker delle mani che sono dei programmi che registrano la cronologia delle mani dei giocatori e consentono di rivedere il loro gioco nel tempo. Infine esistono i software di annotazione che consentono ai giocatori di prendere appunti sui loro avversari e di rivederli all’occorrenza.

Tutti questi strumenti sono un validissimo aiuto anche per concentrarsi sulla strategia di gioco o impiegare la memoria per capire quali possibili carte può avere in mano l’avversario.

 

Come si vince al poker online?

Calcolatori, HUD e software ma basta solo questo per diventare i migliori? Come vedi non tutto è affidabile alla fortuna! Nel poker online serve in primis una buona conoscenza del gioco. Abbiamo selezionato per te il miglior sito dove poter giocare e sul quale potrai dare un’occhiata alle principali caratteristiche gioco. Se sei nuovo attorno al tavolo verde, è bene che tu faccia pratica, magari con i giochi più popolari del momento, in modo da poter sfidare più giocatori possibile. Questo operatore mette a disposizione le migliori versioni dei giochi da casinò e permette di esercitarsi sia con la versione più classica del poker che con quelle più famose come il Texas Holdem e l’Omaha. La loro proposta è ottima per veriicare le proprie prestazioni e la propria conoscenza delle regole del poker!

 

Ciò che fa davvero la differenza nelle partite online è l’impegno e lo studio delle regole ma anche dello stile di gioco che si vuole adottare. Giocare a poker online è sicuramente un’esperienza entusiasmante ma può anche presentare alcune sfide e non poche difficoltà specialmente per i giocatori alla prime armi o per coloro che non hanno ancora acquisito le giuste competenze. Le piattaforme online sono perciò un ottimo metodo per giocare in qualsiasi momento della giornata e per confrontarsi con giocatori sempre diversi. Sperimentare serve ad affinare le proprie tecniche e a rendere saldo un buon gioco. Se stai aspettando di sapere come si vince al poker online allora avrai già capito la risposta. Gli ingredienti sono: memoria, tecnica, allenamento e un pizzico di fortuna. Per questo il poker online è diventato così popolare. Senza troppi sforzi permette di vivere l’emozione di un vero torneo direttamente sul proprio device e stando comodamente seduti sul divano di casa propria.

 

Conclusioni

Se stai cercando un modo per riuscire a diventare una delle leggende del poker mondiale, rileggi i consigli che ti abbiamo dato. Il poker è un gioco antichissimo che si è saputo adattare perfettamente ai cambiamenti d’epoca. Oggi giocarlo online vuol dire aver una valida opportunità di imparare le migliori tecniche per competere ad alti livelli. Non spaventarti se sei alle prime armi, anche il miglior campione ha iniziato da zero. Ti abbiamo indicato la migliore piattaforma sulla quale imparare le regole basilari e più importanti del poker classico e delle varie specialità. Inoltre, ti abbiamo suggerito dei validissimi strumenti per avere un piccolo supporto mentre giochi. Oggi infatti, se giochi online, puoi fare affidamento a dei calcolatori che ti aiutano a capire meglio il gioco ed a prendere la giusta decisione per ogni mano. Non solo, potrai anche avvalerti del supporto degli Heads-Up Display che funzionano come una sorta di promemoria sulle statistiche del tuo avversario. Hai una mano forte e di fronte a te un avversario che ama bluffare? Beh allora devi sfidarlo. Infine esistono anche dei software di allenamento che ti aiutano ad acquisire nuove competenze. Se sei ancora alle prime armi ti torneranno utili per cercare tavoli con avversari più deboli o per la gestione del bankroll ed il tuo budget di investimento. Anche se non possono scegliere al posto tuo, possono essere un toccasana per rendere più pulito il tuo gioco. Per vincere invece ti servirà tanto allenamento e tanta perseveranza. Il poker è un gioco di strategia e come tale ha bisogno di studio e di ricerca costante. Giocare online è il miglior modo per capire quanto puoi essere in grado di migliorare ma, quello che non devi mai dimenticare, è di metterci anche un pizzico di audacia e di non avere paura di fallire. E se il prossimo campione fossi tu? Inizia a provare e scoprilo.

Good luck!

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.