Vitesse-Lazio è una gara che può già delineare le forze del girone. I biancocelesti devono assolutamente uscire con un risultato positivo dal campo di Arnhem, per non essere poi costretti a inseguire. Il fatto che Inzaghi abbia deciso per un turn over massiccio, tenendo fuori Immobile, Milinkovic-Savic e De Vrij, non è per nulla positivo da questo punto di vista. La squadra biancoceleste trova, infatti, un avversario molto abile a giocare in velocità e che potrebbe mettere in evidenza le crepe dell’assetto biancoceleste.
Probabili formazioni
Fraser si affiderà al consueto 4-3-3. Davanti a Pasveer, i due terzini saranno Dabo a destra e Büttner a sinistra. La coppia centrale sarà composta da Kashia e Miazga. A centrocampo, Van der Werff sarà il mediano affiancato dagli interni Bruns e Foor. I dubbi maggiori sono in attacco. A destra c’è il ballottaggio tra l’ex Inter Castaignos e Linssen, con il secondo favorito. A sinistra dovrebbe toccare a Rashica. In avanti, un’altra conoscenza del calcio italiano, Tim Matavz, ex Genoa.
Ampio turbover, come detto, per Inzaghi. Fuori De Vrij, Radu, Basta, Lulic e Immobile, dentro Luiz Filipe, Marusic, Di Gennaro, Lukaku, Murgia e Caicedo con Lucas Leiva che scivola nel ruolo di centrale di difesa.
Davanti a Strakosha, dunque, difesa del tutto inedito dove Bastos è l’unico (semi)titolare e sarà affiancato da Lucas e Luiz Filipe. A centrocampo, Marusic e Lukaku sulle fasce con Parolo che mantiene il posto solo perchè squalificato in campionato. Con lui, Di Gennaro farà il regista e Murgia l’interno. In avanti, Caicedo sarà affiancato da Luis Alberto.
Probabili formazioni Vitesse-Lazio
VITESSE (4-3-3) – Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Büttner; Bruns, Van der Werff, Foor; Linssen, Matavz, Rashica;
All.: Fraser
LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Lucas Leiva, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto, Caicedo; All.: S.Inzaghi
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
La Lazio parte favorita per i bookmakers che la danno a 1.90. La scelta di Inzaghi di inserire le riserve, però, fa nascere più di un dubbio. A questo punto potrebbe essere consigliabile un over 2.5 (1.85), ma anche una combo gol+over 2.5 (2.15).
Vista la difesa della Lazo anche il multigol casa 1-3 (1.46) è un’opzione da tenere presente. Per il segno, non andiamo oltre l’x2, ma la quota è bassa (1.22).