Principe Harry: Re di Inghilterra, nessuno vuole esserlo

Il principe Harry, quinto successore al trono britannico, si e espresso dicendo la sua sul fatto che nessuno della famiglia reale desideri essere re o regina, ma che la famiglia della regina Elisabetta II continuerà la successione in un senso di dovere.

“Siamo coinvolti nella modernizzazione della monarchia britannica”, ha dichiarato il principe, a Newsweek in un’intervista pubblicata online mercoledì.

“Non facciamo questo per noi stessi, ma per il bene maggiormente del popolo”, ha detto. “C’è qualcuno della famiglia reale che vuole essere re o regina? Non credo, ma faremo I nostri doveri al momento giusto “.

Il principe ha anche affermato che la sua priorità personale era quella di condurre una vita “ordinaria”. Ha spiegato che prorio la madre, la principessa Diana, morta in un incidente automobilistico a Parigi nel 1997, gli avrebbe ispirato questo desiderio di vita.

“Mia madre ha dedicato grande parte del tempo mostrarmi la vita reale, tra cui prendere me e mio fratello per farci vedere persone senza casa, barboni”, ha dichiarato Harry riferendosi al fratello maggiore, il principe William. “Grazie alla bontà non sono completamente tagliato dalla realtà. La gente sarebbe stupita dalla vita ordinaria di William e io vivo proprio cosi “.

Harry : Un Principe del popolo di tutti i giorni

“Faccio i miei acquisti. A volte, quando esco dal macellaio nel mio supermercato di fiducia, mi preoccupa che qualcuno mi scatta foto con il telefono “, ha aggiunto. “Ma sono determinato ad avere una vita relativamente normale, di essere abbastanza fortunato da avere figli,anche solo uno. E comunque anche se fossi Re, avrei fatto la mia spesa al supermercato. ”

Alla domanda se pensare troppo “ordinario” potrebbe rendere la famiglia reale accessibile e togliere il suo mistero, Henry ha detto: “È un atto di bilanciamento complicato. Non vogliamo diluire la magia “.

“Il pubblico britannico e tutto il mondo hanno bisogno di istituzioni come questa “, ha detto.

L’intervista è avvenuta al cottage di due camere da letto a Kensington Palace di Londra.

Nella linea di successione, il Principe Harry viene dopo suo padre, il principe Carlo, poi William, e i figli di William, il principe George e la principessa Charlotte.

Via