Draghi al lavoro per il passaggio di consegne, in settimana la Nadef

Aiuti contro gli aumenti del gas, Draghi: “È necessario andare oltre”

Condividi su:

 

ROMA – Aiuti contro gli aumenti del gas. Proprio così. Li annuncia il presidente del consiglio Mario Draghi: “La Commissione Ue sta lavorando ma dobbiamo lavorare anche a livello nazionale, il sostegno a imprese e famiglie per gli aumenti del gas ci sarà e se necessario, come sembra, oltre quello che è stato già deciso” che “prevedeva aumenti molto forti ma inferiori a quelli visti oggi”.

Così si è espresso il capo del governo alla conferenza stampa di fine anno, sottolineando che “la situazione è diventata urgente”. Staremo a vedere.

Aiuti contro gli aumenti del gas, Draghi: “È necessario andare oltre”

E non è tutto: “Ci sono i grandi produttori e venditori di energia che stanno facendo profitti fantastici. Dovranno partecipare al sostegno al resto dell’economia: anche loro devono aiutare il resto delle famiglie”, aggiunge il premier Draghi.

Una buona soluzione potrebbero essere le tariffe dual fuel, la cui attivazione permette al cliente di accedere a sconti esclusivi sul prezzo dell’energia e a bonus aggiuntivi (come buoni sconto da utilizzare presso store partner del fornitore). Queste tariffe consentono anche una gestione più semplice delle forniture, grazie alla possibilità di interfacciarsi con un solo gestore. Adesso il presidente del consiglio ha promesso di intervenire.

Leggi anche: Aumenti luce e gas: le tariffe dual fuel non convengono più, meglio scegliere separatamente


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24