Al via il tour dell'Italian Bacharach Orchestra

Al via il tour dell’Italian Bacharach Orchestra

Condividi su:

 

ROMA – Al via il tour dell’Italian Bacharach Orchestra, che ieri sera si è esibita al teatro Massimo di Pescara. Un progetto dedicato ad uno dei più grandi compositori del XX secolo, con protagonisti talentuosissimi musicisti che vantano esperienze significative in ambito pop e jazz, per dare vita ad un concerto emozionante e coinvolgente..

Burt Bacharach è stato il creatore di molti successi della musica pop internazionale, con brani che hanno segnato epoche e generazioni. La sua musica, romantica e sofisticata, ha influenzato molte grandi icone della musica jazz, soul e pop nel corso dei decenni. “Raindrops Keep Fallin’ on My Head”, “What the World Needs Now Is Love”, “I Say a Little Prayer”, “Walk on By”, per citare alcuni titoli.

Al via il tour dell’Italian Bacharach Orchestra

Brani che, dietro un’apparente semplicità, celano una grandissima consapevolezza e sapienza compositiva. L’intento è quello di cogliere l’unicità e la grande forza di chi ha saputo attraversare gli anni, gli stili, le mode, i confini, generazioni,  restando sempre attuale e memorabile.

“Sono molto orgoglioso di questo progetto, che ho accolto con grande entusiasmo – afferma Maurizio Trevisan, presidente dell’associazione Musica & Eventi – La Italian Bacharach Orchestra si è esibita l’estate scorsa in diverse location. Il numerosissimo pubblico presente ha applaudito con grande entusiasmo al concerto, dando la spinta a un progetto ancora più complesso e importante. La data del 5 febbraio a Pescara è stata il primo tassello di una tournée che, sono sicuro, incanterà gli spettatori presenti”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24