Bonaccini: “Quando difendevo Figliuolo a destra alcuni criticavano”

Alluvione Emilia-Romagna, Bonaccini: “Quando difendevo Figliuolo a destra alcuni criticavano”

Condividi su:

 

BOLOGNA – “Ho letto caterve di complimenti da parte di alcuni esponenti del governo che quando io difendevo Figliuolo” per l’organizzazione della campagna vaccinale anti-Covid “lo criticavano in maniera molto dura anche pubblicamente. Ma è bene che si possa cambiare idea in questo paese”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, commentando la nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo a commissario straordinario per l’emergenza alluvione in Romagna.

“Ho lavorato insieme a lui per molto tempo quando ero presidente della Conferenza delle Regioni per organizzare il grande piano vaccinale – ha ricordato Bonaccini a margine del Festival del Lavoro organizzato a Bologna dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Ci siamo sentiti più volte perché adesso abbiamo il dovere di lavorare e collaborare e di cercare di fare il massimo per la nostra gente”.

Alluvione Emilia-Romagna, Bonaccini: “Quando difendevo Figliuolo a destra alcuni criticavano”

Intanto la Cna guarda con favore alla tanto attesa nomina del commissario per la ricostruzione, riconoscendo nel generale Figliuolo grandi capacità già dimostrate durante l’emergenza pandemica. La Confederazione apprezza la decisione del Governo di nominare anche tre subcommissari individuandoli nei presidenti di Regione. “È il riconoscimento dell’importanza del ruolo delle istituzioni territoriali nella gestione della ricostruzione”, si legge in una nota.

La Cna esprime auguri di buon lavoro alla struttura commissariale e manifesta la totale disponibilità a collaborare con il commissario e i subcommissari per favorire l’opera di ricostruzione, la rapida ripartenza di migliaia di attività produttive, la messa in sicurezza dei territori colpiti dalla tragedia dell’alluvione che dovranno contare su risorse adeguate.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24