“Noi bergamaschi parliamo sempre con i fatti”. Una frase, quella di Luca Percassi, tanto significativa quanto positiva. L’Atalanta sarà anche quella società che dimostra a livello pratico di voler fare la grande (Ederson insegna), ma c’è da sottolineare che l’Atalanta sta gradualmente migliorando dal punto di vista comunicativo. Se l’anno scorso la società dava frasi semplici a domande specifiche creando di conseguenza tanti dubbi nei confronti dei tifosi, dall’inizio della stagione la famiglia Percassi ha dato dimostrazione di voler ritornare ad essere presente anche per quanto concerne la comunicazione (oltre che ai fatti): dagli abbonamenti al mercato fino agli obiettivi stagionali, non negando l’ambizione di voler crescere. Non si può pretendere ogni dettaglio, ma a Bergamo si sta ricucendo quella figura societaria che per essere stimata e apprezzata a Bergamo deve risultare presente per tutelare l’Atalanta: l’ingrediente che ha consentito alla famiglia Percassi stessa di fare passi da gigante anche quando si rischiava la Serie B (portandola ad essere invidiata da tutte le concorrenti).
