Audi R8 LMS: una bestia per la GT4

Audi è diventata l’ultima casa automobilistica ad offrire una macchina da corsa GT4. Infatti, alla vigilia del New York Auto Show, ha svelato l’Audi R8 LMS GT4.

Audi R8 LMS GT4

La nuova Audi R8 da corsa

La nuova vettura deriva direttamente da un R8 V10 coupé da strada e comprende più del 60% delle stessi componenti. Sarà costruita nello stesso stabilimento di produzione: Böllinger Höfe. In seguito il marchio tedesco svelerà la RS3 LMS per la categoria TCR. Audi Sport sta guidando lo sviluppo del modello per tutto l’anno 2017 e farà il suo debutto al Nürburgring (24 ore) dal 25 maggio al 28. La potenza uscente dal motore V10 aspirato sarà circa di 495 CV.

Audi R8 LMS GT4

Parlando della macchina, il capo di Audi Sport Stephan Winkelmann ha dichiarato: “Audi Sport GmbH è uno dei principali produttori che offrono auto nei GT3 e TCR Categorie Sport. Ora stiamo mirando la classe GT4 esattamente al momento giusto. Questa rapida crescita di segmenti di business e il DNA condiviso dalle nostre auto da corsa e veicoli di produzione sottolineano la nostra ambizione di diventare un vero attore globale nel campionato ad alte prestazioni.”

Via

 

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: