Autobiografia di Snowden in uscita

Autobiografia di Snowden in uscita a Settembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Autobiografia di Snowden in uscita il 17 Settembre in tutto il mondo

Autobiografia di Snowden in uscita a Settembre in tutto il mondo. Il titolo dell’opera è “Permanent Record” (la traduzione italiana sarà “Errore di Sistema“)e  sarà pubblicata in 20 paesi in tutto il mondo. Ad annunciarlo è lo stesso Snowden su Twitter.

Edward Snowden, il “segnalatore di illeciti” della CIA

Secondo quanto riferisce la casa editrice britannica Macmillan Publishers, il libro racconterà “la storia del tempo che Snowden ha trascorso come agente della CIA e appaltatore della NSA. Affronterà anche la disillusione che ha provato nei confronti dell’istituzione dell’intelligence americana; quello che, con l’aiuto del giornalista Glenn Greenwald del Guardian, lo ha portato a denunciare per condividere la verità sulla ricerca del governo degli USA per un sistema di sorveglianza di massa“.

Torna così a parlare l’ex agente della CIA e consulente della NSA che nel 2013 generò una scossa mediatica. Il risultato sarebbe un sistema di sorveglianza di massa senza precedenti con la capacità di fare leva sulle vite private di ogni persona sulla terra.

In “Permanent Record” Snowden racconta la sua storia per la prima volta, “accompagnando il lettore mentre aiuta a creare questo sistema di sorveglianza di massa, per poi avere quella crisi di coscienza che lo ha portato a cercare di distruggerlo”.

Edward ha deciso all’età di 29 anni di rinunciare al suo intero futuro per il bene del suo paese“, dichiara John Sargent, CEO di Macmillan Publishers. “Ha mostrato un enorme coraggio nel farlo e, piaccia o no, la sua è un’incredibile storia americana. Non c’è dubbio che il mondo sia un posto migliore e più privato per le sue azioni“.

Su Twitter l’informatico e attivista statunitense ha scritto che nelle prossime settimane rivelerà come evitare che Facebook e Instagram ci spiino. Tuittavia non è passata in secondo piano la coincidenza con l’annuncio dell’uscita della sua autobiografia.

I diritti del libri sono stati venduti in 20 paesi e c’è già l’opzione per la trasposizione cinematografica. In Italia è pubblicato da Longanesi, mentre in America da Metropolitan Books.

Fonte Immagine: KPCC

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24