Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato di Claudio Moretti

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato di Claudio Moretti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato di Claudio Moretti

 

Claudio Moretti scrive Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato. Autore del programma televisivo Sfide dal 2007. Scrive programmi per la televisione da dieci anni. È sposato e ha due figli. Ritiene di aver visto più di 1200 partite della Juve. Con la Newton Compton ha pubblicato sei libri in bianconero: 1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere, I campioni che hanno fatto grande la Juventus, La Juventus dalla A alla Z, Forse non tutti sanno che la grande Juventus…101 partite che hanno fatto grande la Juventus e Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Juventus e non ti hanno mai raccontato.

 

La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito bianconero

Quando si parla di passioni come il tifo calcistico ci sono domande scomode che non troviamo il coraggio di fare. I giocatori bianconeri sono stati mai accolti con i pomodori dopo una partita? Con quale sponsor sulle maglie la Juventus ha avuto la miglior percentuale di vittorie? Chi è stato il giocatore bianconero più espulso? Un portiere della Juve ha mai segnato un gol?

L’obiettivo di questo libro è quello di dare voce a tutte le domande che nessuno ha mai osato fare e dare finalmente loro una risposta. Potranno essere serie, impertinenti, polemiche, divertenti, gioiose o rancorose, ma tutte saranno accomunate da un identico trattamento: tutte avranno un responso, bello o brutto che sia, positivo o negativo per la storia bianconera. E se alla fine della lettura l’avido tifoso-lettore bianconero sarà rimasto senza più domande, ormai sguarnito di punti interrogativi… ecco che allora il libro avrà raggiunto il suo scopo: soddisfare tutte le curiosità sulla Juve.

[amazon_link asins=’B07K17N3SB’ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’076e88a4-8892-487e-a7b8-4e1ff976eb29′]

Le curiosità bianconere più sorprendenti, per una storia che si arricchisce a ogni nuovo trionfo, a ogni avvio di campionato, a ogni calcio d’inizio

Quale meteora bianconera segnò una tripletta al Milan?
A chi si ispirò Pirlo per la sua “maledetta”?
Chi inventò la Zona Cesarini?
Quale allenatore della Juve fece ammonire un suo giocatore?
Quale è stata la vittoria su sacchi che Lippi non dimenticherà mai?
Chi fu l’unico allenatore-giocatore della Juve?
Quale partita costò un taglio dello stipendio ai giocatori della Juve?
Per quale partita la Juventus venne esclusa dalla schedina?
In che partita Giampiero Boniperti segnò una tripletta da mezzala?
Quale bianconero giocò con quasi tutti i numeri, dalla 2 alla 11?

Fonte la Casa Editrice Newton Compton

Rimani aggiornato sulle ultime uscite

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24