Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli

Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli

intopic.it feedelissimo.com  
 

Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli di Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro: I gol, le azioni, i protagonisti, i ricordi indelebili della storia azzurra.

Dario Sarnataro è nato a Napoli nel 1975. Voce dei programmi sportivi di Radio Marte, collabora con «Il Mattino» e segue professionalmente le vicende del Napoli calcio dal 1996. Insieme a Giampaolo Materazzo ha firmato 1001 storie e curiosità sul grande Napoli che dovresti conoscereIl romanzo del grande NapoliI campioni che hanno fatto grande il NapoliIl Napoli dalla A alla Z, Forse non tutti sanno che il grande Napoli… e Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli.

Giampaolo Materazzo è nato a Napoli nel 1972. Vive e lavora nei Campi Flegrei. Ha scritto per la Newton Compton 101 gol che hanno fatto grande il Napoli. Insieme a Dario Sarnataro ha firmato anche 1001 storie e curiosità sul grande Napoli che dovresti conoscereIl romanzo del grande NapoliI campioni che hanno fatto grande il NapoliIl Napoli dalla A alla Z, Forse non tutti sanno che il grande Napoli… Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli.

Le 101 partite che hanno fatto grande il Napoli di Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro

In questo libro sono raccolte le 101 partite più importanti e simboliche della storia del Napoli. Non solo le gare delle vittorie degli scudetti, della coppa UEFA o degli altri trofei; ma anche le partite più spettacolari, quelle che hanno segnato il cammino del club o quelle che per i tifosi restano nella memoria per decenni. Sono presenti anche quegli incontri che hanno rappresentato una tappa fondamentale per la storia del Napoli: gli esordi nei vari stadi, la promozione in A, la prima volta in C… A ogni partita è affiancato il tabellino del match e nel commento non si dà risalto unicamente alle azioni e ai gol, ma è raccontato l’intero contesto del campionato e del periodo storico. Le emozioni che suscitò negli spettatori, le dichiarazioni più interessanti dei protagonisti, ma anche note di colore, aneddoti e curiosità. Quello che emerge è un’unica grande passione: gli azzurri sono tornati nel calcio che conta, e sono tornati da protagonisti.

Tra le 101 partite:

25 settembre 1927 • Napoli-Reggiana 4-0 “La prima vittoria della storia”
18 gennaio 1953 • Napoli-Juventus 3-2 “Smacco alla Vecchia Signora”
7 ottobre 1984 • Napoli-Como 3-0 “Prime firme del sinistro immortale”
10 maggio 1987 • Napoli-Fiorentina 1-1 “E la storia volle una data”
17 maggio 1989 • Stoccarda-Napoli 3-3 “La Coppa Uefa si colora d’azzurro”
4 febbraio 2017 • Bologna-Napoli 1-7 “Un incredibile festival del gol”
23 settembre 2018 • Torino-Napoli 1-3 “Il Napoli di Ancelotti”

 

Rimani aggiornato sulle ultime novità

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar