Serie A i numeri delle prime 4 giornate: gol, assist e giocatori cattivi

Serie A i numeri delle prime 4 giornate, statistiche da seguire

intopic.it feedelissimo.com  
 

Serie A in numeri, la classifica inizia a prendere forma  seppur ancora molto corta, inizia a far intravedere qualcosa. Momentaneamente la classifica è guidata dall’Inter di Antonio Conte, ancora imbattuta dopo quattro giornate; le altre inseguono a breve distanza i nerazzurri. Oltre alla classifica ci sono anche altri numeri e curiosità che il campionato sforna, e che mutano rapidamente dopo che vengono disputate le varie partite. Ad esempio, in questo momento l’Inter con un solo gol subito, è la difesa più impermeabile del torneo. Una notizia importante, perché generalmente in Italia chi prende meno gol porta a casa lo scudetto.

Serie A i numeri delle prime 4 giornate: gol, assist e giocatori cattivi

Oltre a questo dato importante, per gli amanti delle statistiche, c’è da segnalare il re dei bomber, che momentaneamente è Domenico Berardi del Sassuolo. Il ragazzo calabrese, dopo aver vissuto la scorsa stagione con più bassi che alti, questo campionato ha iniziato con il piede giusto, mettendo a segno già un buon numero di gol. Sotto il profilo realizzativo buon inizio anche per Mertens, Kouame, Immobile, Donnaruma, Lukaku ed altri. I migliori assist man invece sono Duncan, Douglas Costa, Lorenzo Pellegrini, Niccolò Barella, Gomez, Lorenzo Insigne e altri calciatori che stanno fornendo assist vincenti ai propri compagni.

Altri dati interessanti

Da queste prime giornate di campionato stanno emergendo anche altri dati. Ad esempio i famosi calciatori “cattivi“, ossia quelli che hanno collezionato un numero maggiore di cartellini gialli o rossi. Finora tra i calciatori più ammoniti ci sono: Romero del Genoa, Dessena del Brescia ed Acerbi della Lazio. Tra gli espulsi, lo stesso Dessena, Frias, De Paul ed altri ancora. Il campionato di serie A è solo all’inizio; sarà una lunga cavalcata. Finora si sono giocate solo le prime 4 giornate di ben 38 gare, che alla fine decreteranno il vincitore ed una serie di sentenze che al momento sono difficilmente pronosticatili.

 

 

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca