Top player Serie A: il campionato dei grandi nomi. Mancano poche ore all’inizio della stagione calcistica 2019/20 all’insegna dei big
Mai come quest’anno anno infatti si può parlare di top player Serie A; la sessione di calciomercato (ancora conclusa) sta portando in Italia i big del calcio internazionale.
L’ultimo in ordine di tempo e Franck Ribery, l’acquisto a sorpresa della Fiorentina il quale, proprio in queste ore, si presenta al popolo viola.
Attraverso l’emittente Violachannel il giocatore dichiara:
Sono molto contento, sono arrivato qui con la mia famiglia decisi a fare qualcosa di bello.
Ho sentito anche il mio amico Luca Toni che mi ha parlato benissimo della Fiorentina e della città.
Per l’ex stella del Bayern Monaco dunque, a 36 anni e dopo 12 trascorsi vincendo tutti con il club bavarese, tenta l’avventura nel calcio italiano.
Non solo Ribery, la Serie A vedrà altri grandi campioni scendere in campo
Come non pensare a Lukaku, neo acquisto dell’Inter che lascia lo United per approdare alla corte di mister Conte (che l’ha fortemente voluto).
Un acquisto che sposta gli equilibri e rende forse ancora più intricata la vicenda Icardi.
Sulla sponda Juventus tanti sono invece i big arrivati: dal talentuoso De Ligt (che ha eliminato la Juventus in Champions League con l’Ajax), passando per il gallese Ramsey dell’Arsenal.
Arrivando a centrocampo col talento eccentrico del francese Rabiot e Danilo; senza dimenticare inoltre il ritorno di Gianluigi Buffon.
Non solo le prime della classe: i big sono un po’ ovunque
L’Atalanta da Champions per esempio, mette nel motore l’esperto difensore slovacco Skrtel e il centrocampista ucraino Malinovskyi.
Un colpo importante l’ha messo a segno anche il Genoa con l’ingaggio del quotato centrocampista danese Schone.
Oppure il ritorno in Italia di Mario Balotelli, che approda al Brescia in un romantico deja vu che dà ulteriore interesse al torneo.