Condividi su:
MILANO – Borsa di Milano oggi 27 marzo 2023. In Piazza Affari Terna, Iveco e Saipem crescono di tre punti percentuali. In calo invece del 4,5% Diasorin dopo i conti, con Mps sempre molto volatile in ribasso di oltre un punto percentuale. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano. Prezzo del gas in rialzo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l’Europa: il future sul metano con consegna ad aprile ha chiuso la seduta a 42,5 euro al Megawattora, in aumento del 3,4% rispetto alla conclusione di venerdì.
Borsa di Milano oggi 27 marzo 2023 e spread
La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Spread tra Btp e Bund a 10 anni piuttosto stabile in ribasso: il differenziale ha chiuso la seduta sui mercati telematici a 183 punti base contro i 187 dell’avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 4,05%.
Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?
Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Mercati azionari del Vecchio continente tutti sempre in chiaro rialzo dopo l’avvio di Wall street: la Borsa migliore resta di qualche frazione quella di Milano che sale dell’1,5%, seguita da Francoforte in crescita dell’1,4% e Madrid dell’1,3%. Bene anche Parigi e Londra che salgono dell’1,1%, con Amsterdam più cauta in rialzo comunque dello 0,9%. Acquisti anche sui listini azionari di Mosca, con l’indice Moex in rubli in aumento dell’1,7% e l’Rtsi in dollari in crescita del 2,3% anche grazie al gas che recupera il 3% sui 42 euro al Megawattora sostanzialmente in linea con l’avvio di seduta. In questo clima in Europa sempre in chiaro recupero Deutsche Bank che sale del 6% sopra i nove euro.