Borussia Dortmund -Hoffenheim

Borussia Dortmud-Hoffenheim: probabili formazioni e pronostico

Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma sabato 16 dicembre alle 18.30 presso il Westfalenstadion.
Per il neo tecnico Peter Stoger si tratta del debutto in casa. L’esonero di Bosz sembra già essere stato digerito da Aubameyang e compagni. Il successo esterno contro il Mainz ha ridato un po’ di serenità ad un ambiente depresso.
Ora arriva uno scontro duro contro gli uomini di Nagelsmann. L’Hoffenheim è appena un punto più su dei gialloneri, in quinta posizione. Un successo, quindi, significherebbe sorpasso.
Il Dortmund ha bisogno dei tre punti anche per uscire dalla crisi. Il dopo Tuchel è stato traumatico: si rischia di buttare una stagione. Stoger è un tecnico. Parliamo di un allenatore cacciato dal Colonia, ultimo in classifica, appena due settimane prima dell’assunzione nel club della Ruhr.
Non certo una prima scelta, dunque.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

Stoger continuerà  sulla linea tracciata del 4-3-3. Davanti a Burki ci sarà il solito pacchetto difensivo a quattro composto da Tojan e Scmelzer terzini con Sokratis e Toprak in mezzo. A centrocampo, Wigl agirà davanti alla difesa con Kagawa e Guerreiro interni. In avanti, Aubameyang verrà affiancato da Yarmolenko e Pulisic.

Nagelsmann userà un più pragmatico 3-5-2, affidandosi alla coppia offensiva Kramaric-Gnabry.A centrocampo ci sarà il quintetto composto da Kaderabek, Zuber, Grillittsch, Demirbay e Amiri.
In difesa, a protezione di Baumann, ecco il terzetto composto da Posch, Vogt e Hubner.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Toljan, Sokratis, Toprak, Schmelzer ; Weigl, Kagawa, Guerreiro; Yarmolenko, Aubameyang, C. Pulisic. All. Stoger
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Vogt, B. Hübner; Kaderabek, Zuber, Grillitsch, Demirbay, Nad. Amiri;  Kramaric, Gnabry. All. Nagelsmann.

Pronostico e scommesse

Il primo pronostico che ci sentiamo di fare su Borussia Dormund-Hoffenheim è il “gol” (1.45). Quota molto bassa, e probabile, per l’over 2.5 che paga 1.35.
Le difficoltà fuori casa dell’Hoffenheim, (2 vittorie, 2 pari e 3 ko) ci invitano anche a giocare il segno , dato a 1.50.
Tutti questi pronostici portano automaticamente alla tricombo 1+gol+over 2.5 che viene dato a 2.40.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani