Bagno di tendenza: vincono linee moderne e funzionali dal gusto indiscusso

Gusto e design entrano anche in bagno.

L’idea di arredamento che contraddistingue la nostra casa non può non considerare anche un ambiente come il bagno, che come la cucina la camera da letto e la zona living, deve rispettare appieno la personalità dei padroni di casa.

Se l’area notte, al pari della zona giorno, di norma dispongono di spazi più ampi il bagno non sempre gode di una metratura sufficiente per poter disporre sanitari ed arredamento nella maniera più semplice.

Il bagno è in linea generale la stanza più difficile da arredare. Spesso in poco spazio è necessario collocare sanitari, illuminazione, mobili, facendo attenzione al millimetro.

Anche a fronte di scelte complesse mai dimenticare che qualsiasi soluzione può rivelarsi originale e di buon gusto anche senza eccedere. Le scelte minimal vantano risvolti interessanti e il mercato offre soluzioni intelligenti e piacevoli.

E’ sufficiente valutare ad esempio la linea bagni Pozzi Ginori per trovare la soluzione adeguata.

Relax e serenità regnano sovrani anche nei bagni moderni

Se l’idea d’arredamento passa inevitabilmente per le linee più attuali è possibile regalare al bagno quel tocco di modernità utilizzato anche nel resto della casa.

Il primo passo è la scelta dei colori. I bagni dal taglio moderno rivalutano il bianco quale tendenza d’insieme, scelta strategica per disporre di un ambiente sempre pulito dove i colori neutri regalano interessanti giochi di prospettiva.

Chi ama le linee moderne punta su colori chiari anche nella scelta dei mobili preferendo le tinte pastello o le nuances del tortora.

Si tratta preferibilmente di mobili in legno laccato, dal taglio squadrato e generalmente sospesi.

Le specchiere sono di norma ampie, con un tocco glamour, capaci di donare all’ambiente una profondità importante.

Mensole, termoarredo e contenitori

Eleganza e funzionalità procedono a braccetto nei bagni moderni dove si prediligono soluzioni intelligenti quali la sistemazione di mensole su cui posizionare con ordine i tanti oggetti di utilizzo quotidiano.

Mensole dove possono trovare spazio anche scatole e cesti, da riempirsi a dovere per sistemare  le cose.

Qualche dettaglio di colore può arrivare anche dalla scelta di un utilissimo termoarredo dalle nuances accese.

L’aspetto del bagno deve essere in grado di trasmettere serenità e relax in ogni frangente.

E’ perfetto viverlo come una sorta di oasi dove dimenticare almeno per un po’ i guai della giornata che si è appena conclusa, oppure dove compiere i primi passi e godersi un risveglio tranquillo e pacato.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.