Monopoli: ragazzini buttano un anziano giù per gli scogli e lo uccidono

Bullismo. Una parola che, ormai, è tristemente famosa. Questa volta, a Monopoli, alcuni ragazzini hanno compiuto un omicidio. Un uomo di 77 anni è morto dopo essere precipitato da una scogliera in località cala Verdegiglio. Stando alla prima ricostruzione, un gruppo di ragazzini avrebbe spinto l’anziano in acqua, causandone la morte. Ancora oscuro il movente. Oltre alla bravata, ci sarebbe anche il tentativo di rapina.

Bullismo e delitti

Giuseppe Dibello, un uomo di 77 anni, è morto precipitando da una scogliera in località cala Verdegiglio, a Monopoli. La vittima era in compagnia di un amico che ha raccontato una vicenda inquietante, confermata anche da altre testimonianze. Un gruppo di ragazzini, probabilmente minorenni, avrebbe spintonato l’uomo giù dalla scogliera. Questi, avrebbe sbattuto la testa sopra uno scoglio, dopo un volo di un paio di metri, morendo sul colpo. L’amico, invece, sarebbe riuscito a scappare e a dare l’allarme.
Sulla morte dell’anziano indagano ora i carabinieri della compagnia di Monopoli coordinati dal pm di turno del Tribunale di Bari, Grazia Errede.

Movente sconosciuto

I carabinieri di Monopoli indagano sulla misteriosa morte di un uomo di 77 anni, Giuseppe Dibello. L’uomo è morto precipitando da una scogliera in località cala Verdegiglio. Ciò che è inquietante è quello raccontato da un amico che era in compagnia della vittima. Sembra, infatti, che i due siano stati aggrediti da un gruppo di ragazzini che avrebbero spinto l’anziano, facendolo precipitare. L’amico, invece, è riuscito a scappare.
Il corpo di Dibello è stato ripescato già morto da alcuni giovani che hanno assistito ai fatti. Gli stessi ragazzi hanno aiutato il superstite. Oscuro rimane il movente.
Potrebbe essere un atto di bullismo finito male, ma non si esclude il tentativo di rapina. I carabinieri ora devono cercare di identificare i ragazzi che hanno causato la morte dell’anziano.
E’ l’ennesimo episodio di violenza da parte di giovani. Una deriva sempre più preoccupante.

VAI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: