Calendari personalizzati online: dove creare e stampare i gadget più regalati e apprezzati

Calendari personalizzati online: dove creare e stampare i gadget più regalati e apprezzati

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Funzionali e mai scontati, i calendari personalizzati sono risorse sempre efficaci per valorizzare un brand: ecco come sfruttarne al meglio il potenziale promozionale.

 

I calendari personalizzati sono in cima alla classifica dei gadget più utilizzati dalle aziende e più apprezzati dai clienti. Sono presenti in ogni casa e in ogni ufficio e il formato cartaceo continua a essere molto richiesto, nonostante l’avvento della tecnologia e la diffusione delle risorse digitali.

Oltre a rappresentare l’omaggio ideale per far conoscere il brand e ampliare la clientela, i calendari pubblicitari sono strumenti pratici e utili per segnare date, eventi e appuntamenti. Il potenziale promozionale è senza dubbio notevole, soprattutto in occasione di fiere, meeting aziendali e altre manifestazioni che coinvolgono una vasta platea di partecipanti.

L’utilità di questo tipo di gadget, inoltre, è evidente sotto le feste in occasione dell’arrivo del nuovo anno e la pratica di omaggiare i clienti con un calendario è una strategia di marketing molto condivisa ed efficace.

 

Calendari personalizzati: quali sono i modelli più richiesti?

Dietro il successo dei calendari come gadget promozionali si cela la possibilità di personalizzarli a seconda delle proprie esigenze. Pratici e poco ingombranti, si declinano in una varietà di tipologie per andare incontro alle singole necessità.

Tra i modelli maggiormente richiesti dalle aziende compaiono i calendari da tavolo, di formato ridotto e caratterizzati da una notevole versatilità. Altrettanto apprezzati sono i planner settimanali o mensili da scrivania, indispensabili negli studi professionali e in tutti gli ambiti lavorativi per annotare appuntamenti e altri dettagli da tenere sempre sotto controllo.

 

Come personalizzare un calendario

Chi cerca uno strumento di comunicazione discreto e funzionale trova un valido alleato nel calendario da personalizzare. Affinché possa trasformarsi in una risorsa promozionale efficace, tuttavia, è importante curare la grafica nel dettaglio affidandosi a un servizio di stampa efficiente e qualificato.

Indipendentemente dal formato scelto, nel calendario non devono mancare:

  • il logo dell’azienda riprodotto in alta risoluzione;
  • l’indirizzo e i dati di contatto, compreso il numero di telefono, gli orari di apertura, l’indirizzo email e l’eventuale sito web;
  • una o più immagini che possano veicolare messaggi positivi o comunque identificare al meglio l’azienda.

Un’idea originale per rafforzare l’immagine aziendale e allo stesso tempo creare coesione nel team di lavoro, ad esempio, si basa sull’inserimento nel calendario delle foto dei dipendenti.

 

Creare e stampare calendari personalizzati online

Creare e stampare calendari personalizzati online è un’ottima strategia per risparmiare sui costi e beneficiare di un ampio bacino di scelta, sia per quanto riguarda i modelli sia per le opzioni di personalizzazione. Stampasi.it, portale e-commerce specializzato nella realizzazione e vendita di gadget e abbigliamento personalizzato, offre un servizio completo per creare online, stampare e ricevere comodamente a casa calendari personalizzati di ottima qualità.

I vantaggi per chi acquista il calendario personalizzato con Stampasi.it sono numerosi, primo tra tutti la facilità d’uso che permette di scegliere il modello, inserire il quantitativo dei prodotti, selezionare la tipologia di stampa e prendere visione del preventivo di spesa.

Valore aggiunto del servizio è la possibilità di visualizzare l’anteprima di stampa e richiedere eventuali modifiche.

 

Modelli e tecniche di stampa

I calendari acquistabili su Stampasi.it possono essere personalizzati in serigrafia da uno a due colori o in quadricromia con stampa digitale adesiva. In alcuni casi è anche possibile optare per la stampa diretta su testata. I modelli disponibili spaziano da quelli più semplici, come i classici calendari olandesi, fino ai formati più particolari.

Calendari olandesi

Vengono chiamati così i classici calendari da muro che riportano un mese su un intero foglio. Sono considerati ideali da personalizzare con il logo dell’attività e alcune informazioni fondamentali.

Calendari da tavolo

Sono tra i modelli più diffusi, versatili e facili da collocare a casa o in ufficio. Sono dotati di pratica spirale e base di appoggio che semplifica la consultazione.

Calendari trittici

I calendari trittici sono calendari da muro composti da 3 mensilità, ideali per chi ha necessità di avere sempre sotto controllo il mese corrente ma anche quello precedente e quello successivo.

Calendari fotografici

Sono uno dei modelli maggiormente personalizzabili, sia selezionando l’immagine di sfondo sia scegliendo la grafica dei giorni.

 

Come ordinare su Stampasi.it

Ordinare online calendari personalizzati su Stampasi.it è molto semplice e intuitivo, navigando sul sito oppure inviando una richiesta via email o telefono. È possibile selezionare il modello e calcolare il preventivo di spesa in autonomia, definendo la personalizzazione e affidandosi al servizio assistenza in caso di necessità. Le spese di trasporto sono gratuite in tutta Italia.

 

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.