Codice lotteria degli scontrini: come richiederlo?

Codice lotteria degli scontrini: come vincere 5 milioni di euro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Buona notizia per chi compra con la propria carta di credito o tramite bancomat. Questa soluzione potrebbe aiutare ad incentivare gli acquisti senza l’utilizzo del contante. Dal 1 dicembre 2020, infatti, è possibile richiedere il proprio codice per la Lotteria degli Scontrini. Ma di che si tratta e perché è così vantaggioso? Innanzitutto, consente di tracciare tutti i pagamenti, riuscendo dunque a limitare eventuali pagamenti illeciti, o eventualmente evitare i casi di frode. Ma come si fa? Vediamo di chiarire tutti i dubbi, visto che in giro su internet ci sono tante informazioni che spesso possono mandare in confusione.

Codice lotteria degli scontrini: come farne richiesta

Innanzitutto, il primo passo è connettersi al sito ufficiale e scegliere la voce “Partecipa Ora“. Dopo aver cliccato si aprirà una finestra che chiede i dati personali: inserisci dunque il codice fiscale, spunta la casella inerente all’informativa sulla privacy (GDPR) e immetti il codice di sicurezza suggerito dal sistema. A quel punto ti verrà generato un codice a barre da conservare. Questo codice va presentato alla cassa e bisogna effettuare solamente pagamenti elettronici. 

Dal mese di Gennaio, tutti gli esercenti, trasferiranno gli scontrini direttamente all’Agenzia delle Entrate. Questi scontrini saranno trasformati in biglietti virtuali. Ogni euro speso rappresenta un biglietto e ogni persona può raccogliere fino a 1000 biglietti. Poi, l’Agenzia delle Entrate comunicherà i vari vincitori delle estrazioni tramite PEC o raccomandata, dopo aver avvisato tramite SMS i diretti interessati.

Le estrazioni avverranno di giovedì, a partire dal 14 gennaio 2021. Poi ci saranno 11 estrazioni mensili effettuate il secondo giovedì di ogni mese ed infine un’estrazione annuale che avverrà all’inizio del 2022. In particolare, l’estrazione annuale prevede un premio di 5 milioni di euro per il consumatore e 1 milione di euro per l’esercente. Dunque saranno premiati sia acquirenti che proprietari dei negozi.

Di seguito è riportato il calendario delle estrazioni nel 2021:

  • giovedì 11 febbraio;
  • giovedì 11 marzo;
  • giovedì 8 aprile;
  • giovedì 13 maggio;
  • giovedì 10 giugno;
  • giovedì 8 luglio;
  • giovedì 12 agosto;
  • giovedì 9 settembre;
  • giovedì 14 ottobre;
  • giovedì 11 novembre;
  • giovedì 9 dicembre.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com