Coronavirus a Roma contagiato agente

Coronavirus a Roma contagiato agente della Questura

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Coronavirus a Roma contagiato agente della Questura. Secondo i primi test effettuati, un agente della questura della Capitale, sarebbe risultato positivo al coronavirus Covid-19. Tuttavia, ancora non si ha la conferma. Infatti sarà necessario attendere i risultati dall’istituto nazionale di malattie infettive Spallanzani.

Coronavirus a Roma contagiato agente della Questura: si aspetta conferma

Sembrerebbe che l’agente abbia accusato i sintomi di un’influenza. Motivo per il quale si sarebbe assentato dal suo posto di lavoro dal giorno 25 febbraio scorso. Nei giorni successivi le sue condizioni si sono aggravate. Infatti pare sia stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, a causa di una polmonite. Inevitabilmente, sul paziente è stato effettuato il tampone. Ebbene, pare sia risultato positivo al Covid-19. C’è da precisare però un aspetto fondamentale. L’uomo ha cominciato ad accusare i primi sintomi “influenzali” subito dopo essersi incontrato con un suo amico.

Questo proveniente dalla Lombardia. Dunque, una delle zone rosse del nostro Paese in cui è esploso il primo focolaio del Covid-19. Considerata la situazione è molto probabile che l’agente sia stato contagiato dal coronavirus. Ovviamente, è stato adottato un protocollo sanitario in modo da evitare altri contagi. Motivo per il quale anche i colleghi dell’agente in questione verranno sottoposti ai test. Questi saranno necessari per capire se, anche loro, hanno contratto il virus.

Purtroppo il numero dei contagiati dalla nuova epidemia del coronavirus continuano ad aumentare. Ad oggi, le persone risultate positive in Italia, risultano essere circa 1.700. In tutto il mondo, le vittime sono già circa 3 mila. In Italia i morti sono 34. Questo secondo le ultime informazioni diffuse nelle ore scorse dalla protezione civile. Inoltre gli esperti affermano che quella che verrà sarà la settimana più difficile. Dunque, riusciremo a capire se le misure adottate sin ora siano state efficaci. Questo dipenderà in che modo continuerà ad espandersi l’epidemiaSi spera che i contagiati diminuiscano. Non ci resta che attendere novità.

Fonte foto: pixabay

Leggi anche Le 10 bufale sul coronavirus Covid-19

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,