Serie A nel caos

Serie A nel caos: una domenica da dimenticare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Serie A nel caos: una giornata da dimenticare. Porte chiuse, porte aperte, rinvii, recuperi: è stata una domenica più parlata che giocata

Solo quattro partite in questo weekend, con una domenica a suon di gol tra Roma e Atalanta che hanno in totale realizzato 11 reti ma che la lascia la Serie A nel caos per l’emergenza Coronavirus.

Ieri sera doveva essere l’ora del big match nonché derby d’Italia Juve-Inter a porte chiuse e invece alla fine gara rinviata insieme ad altre quattro e campionato ridisegnato.

Data di recupero: il prossimo 13 maggio ma sarà vero? Questo perché nel corso della giornata di ieri si sono rincorse voci su un recupero in settimana, su proposte di giocare a porte aperte.

In tutto ciò inoltre un altro aspetto: la gara di ritorno di Coppa Italia Juve-Milan si giocherà mercoledì 4 alle 20,45 a porte aperte solo per i tifosi bianconeri.

Sempre a proposito di Coppa Italia, l’altra gara di semifinale Napoli-Inter si potrebbe disputare a maggio; questa pare sia la posizione ufficiale del Napoli.

Il tutto perché si vuole permettere all’Inter di recuperare in settimana il match con la Juventus.

Massimo campionato nel caos dunque: cosa succederà a questo campionato così affascinante che ora vede la Lazio al comando?

L’ultima news di fine domenica è inoltre il rinvio di Sampdoria-Verona (prevista per questa sera) al prossimo 13 maggio.

Intanto però su Juventus-Inter si dibatte ancora su quando farla giocare; voci di corridoio parlano di lunedì 9 marzo, ipotesi che piace all’amministrazione delegato dell’Inter Marotta.

Dal canto suo il presidente del Coni Giovanni Malagò afferma:

C’è un contesto storico più unico che raro, un discorso temporale che non è chiaro a nessuno, per cui sono entrate in campo molte ipotesi.

Forse qualche errore è stato fatto, ma il più grande errore che si possa fare è che non si prenda una piega definitiva mercoledì, la mia convenzione è che si decida mercoledì.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.