Juve Inter quando si gioca? Forse c’è la data. Il campionato di calcio italiano vive un momento di confusione e tutto ruota intorno al derby d’Italia
La domanda infatti che tutti si pongono a questo punto è: Juve Inter quando si gioca? Porte (semi) aperte, porte chiuse, basta che si gioca.
E’ stata dunque una domenica da dimenticare quella appena trascorsa: Juve Inter a porte chiuse anzi no, si gioca il 13 maggio insieme ad altre partite causa Coronavirus.
Da quel momento giù con le polemiche, critiche, accuse e chi più ne ha più ne metta; poi, lunedì un raggio di sole: Juventus-Inter si gioca lunedì 9 marzo.
Dalla Lega infatti sembra esserci l’accordo e le due società?
Sembra dunque che l’accordo sia per tutti; l’amministrazione delegato dell’Inter pare sia favorevole. Queste le sue parole a Radio anch’io sport:
Se questa è un’ipotesi che io appreso dai media è già una ipotesi di buon senso. Ma voglio vedere in assemblea anche le due altre ipotesi che si faranno.
Infatti è convocata per domani l’assemblea della Lega di A che dovrà decidere in via definitiva sul recupero.
Il derby quando si gioca? Ma ci sono anche altre partite da recuperare
In tal senso quindi sarebbe deciso che, con il derby d’Italia saranno giocate anche le altre partite della 26^ giornata rinviate e cioè:
- Lunedì 9 ore 18,30: Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia,
- Udinese-Fiorentina (domenica 8 alle 20,45),
- Sampdoria-Hellas Verona (sabato 7 ore 20,45).
Questo inoltre comporterà lo slittamento delle altre giornate e l’inserimento di un nuovo turno infrasettimanale tra il 12 ed il 14 maggio.
Nel dettaglio quindi la 27^ giornata di Serie A avrebbe queste date e orari:
venerdì 13
Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45),
sabato 14
Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45),
domenica 15
Lecce-Milan (ore 12.30),
Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15),
Inter-Sassuolo (ore 18),
Roma-Sampdoria (ore 20.45).