Cupra, arriva lo yacht De Antonio Yachts D28 Formentor
“Non avrei mai immaginato di vedere una Cupra Formentor cavalcare le onde, eppure ci siamo riusciti” racconta Francesca Sangalli, responsabile Colour&Trim Concept&Strategy di Cupra con un certo orgoglio mentre attraversa il porto di Barcellona a bordo del De Antonio Yachts Formentor D28. L’asfalto si è trasformato in acqua per lo showboat ispirato al Cupra Formentor VZ5, sviluppato in collaborazione con il costruttore navale di Barcellona De Antonio Yachts trasferendo tutto il design del modello allo scafo ad alte prestazioni.
Con l’obiettivo di creare un universo di esperienze attorno all’auto che rappresenti lo stile di vita del marchio, Cupra ha deciso di conquistare anche il mare. “Siamo un marchio di Barcellona, abbiamo un legame molto forte con il mare” afferma Francesca Sangalli. Per questo il partner di navigazione perfetto non poteva essere che il costruttore De Antonio Yachts, con cui il marchio ha sviluppato uno showboat ispirato a Formentor VZ5.
L’imbarcazione che prende ispirazione dalla Cupra Formentor
“La tipologia di imbarcazione, con le sue dimensioni e il suo design, aveva tutte le carte in regola per adattarsi e combinarsi con il brand. Quando li guardi insieme percepisci lo stesso codice, la stessa sensazione” aggiunge la designer. Una sfida che unisce due mondi. Il team Design di Cupra aveva davanti a sé una sfida: “Volevamo portare l’essenza di Formentor VZ5 sullo yacht, ma abbiamo dovuto tenere conto di alcuni aspetti di cui non ci occupiamo quando progettiamo un’auto, come il sale, l’acqua e gli effetti del sole, per cui non avremmo potuto utilizzare gli stessi materiali che utilizziamo nell’abitacolo di un’auto. Fortunatamente abbiamo a disposizione le ultime tecnologie e siamo andati oltre progettando nuovi tessuti” spiega Sangalli.
Così, per lo yacht hanno creato appositamente un rivestimento resistente agli effetti dei raggi ultravioletti. Inoltre, hanno testato i materiali più sofisticati, come legni duri, fibra di carbonio ed elementi metallici presenti sulla Cupra Formentor VZ5. “È stato fantastico imparare gli uni dagli altri durante la progettazione di questo yacht. Ci sono molte superfici e dettagli su questa barca e, attraverso la combinazione dei materiali, abbiamo raggiunto il perfetto equilibrio tra i due mondi” afferma Mariano Suñé, designer di De Antonio Yachts.
Per trasmettere l’essenza e tutte le prestazioni dell’esclusivo modello, sono stati usati esattamente gli stessi colori e finiture che caratterizzano il primo modello progettato e sviluppato 100% per il marchio.
Via: ufficio stampa Cupra
Fonte immagine copertina: ufficio stampa Cupra
Condividi Articolo:


