Cupra Leon ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Leon ottiene le 5 stelle Euro NCAP

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Cupra Leon conferma l’impegno del marchio per offrire vetture che non solo abbiano le prestazioni nel DNA, ma che siano anche tra le più sicure nel mercato. Anche la compatta ad alte prestazioni del marchio si è aggiudicata infatti il riconoscimento delle 5 stelle nei sempre più severi test Euro NCAP.
La Cupra Leon si unisce così alla Cupra Formentor, il primo modello del marchio ad essere stato sottoposto ai nuovi test sulla sicurezza dell’organizzazione. “Cupra continua a offrire vetture che combinano prestazioni contemporanee alla la massima sicurezza” ha condiviso Werner Tietz, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo di Cupra e Seat. “Dopo il riconoscimento ottenuto da Cupra Formentor nei mesi scorsi, anche Cupra Leon ha ricevuto ora il massimo del punteggio raggiungibile nei severi test Euro NCAP”.

Cupra Leon: l’importanza della sicurezza dei passeggeri

La Cupra Leon include una serie dei sistemi e tecnologie di sicurezza che grazie all’utilizzo di dati rilevati dai sensori radar, rendono più facile e sicura la vettura nell’uso quotidiano e contribuiscono a soddisfare i severi requisiti degli ultimi test Euro NCAP. I sistemi includono la frenata di emergenza autonoma, il riconoscimento della segnaletica stradale, Traffic Jam Assist, Light Assist e Pre-Crash Assist. A questi aggiunge la presenza integrata di 7 airbag, front Assist con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist, Lane Assist e chiamata di emergenza e-Call. CUPRA Leon risulta essere una delle vetture più sicure in commercio.

La Cupra Leon, sia con motore endotermico, sia ibrido plug-in ha ottenuto un punteggio alto in ciascuna delle prove. La sicurezza dei passeggeri adulti tocca il 91%. Per i bambini, scende leggermente a 88%. Per gli utenti vulnerabili della strada parliamo di una sicurezza del 71%. Come la Cupra Formentor, anche la Leon raggiunge così il punteggio più alto possibile. Parliamo dunque di un ottimo risultato, considerato il fatto che l’organizzazione rivaluta i propri processi di prova ogni due anni e le modifiche apportate l’anno scorso li hanno resi ancor più severi e completi.

Via: ufficio stampa Volkswagen

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Volkswagen

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com