Cupra punta in alto al debutto di Extreme E in Europa

Cupra punta in alto al debutto di Extreme E in Europa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dopo le coinvolgenti tappe disputate nel deserto di AlUla in Arabia Saudita, nei pressi del Lago Rosa di Dakar (Senegal) e in Groenlandia, Extreme E arriva in Sardegna per disputare la quarta tappa dell’edizione inaugurale del campionato 100% elettrico. L’obiettivo del team ABT CUPRA XE1 non lascia spazio a dubbi: conquistare l’Island X Prix, ottenendo la prima vittoria della stagione.
I piloti Mattias Ekström e Jutta Kleinschmidt faranno del loro meglio per portare CUPRA ABT XE1 sul podio, avendo già mostrato le potenzialità del team in Groenlandia, dove hanno raggiunto la semifinale dopo essersi aggiudicati lo shakedown e aver segnato il secondo miglior tempo in classifica.

Abbiamo migliorato ogni minimo dettaglio possibile di auto, strategia di gara e processi del fine settimana di gara. Ora è il momento di prenderci la nostra ricompensa”, dichiara Kleinschmidt. Ha preso rapidamente confidenza con eCUPRA ABT XE1, il SUV elettrico da 550 CV su cui la vincitrice di Dakar 2001 gareggerà per la terza volta il prossimo fine settimana. Il compagno di team Ekström si è appena laureato campione, insieme a CUPRA, del PURE ETCR, primo campionato multimarca per auto turismo 100% elettriche.

In vista del fine settimana Extreme E, il pilota svedese è altrettanto agguerrito: “Pur trattandosi di vetture distinte, partecipare a PURE ETCR mi è servito anche per prepararmi a questo Campionato, permettendomi di mantenere costante la mia preparazione alle gare e alto il livello di adrenalina. Ci sentiamo pronti a lottare per la vittoria. La nostra vettura corre veloce, io e Jutta siamo in sintonia e il team è più coinvolto che mai. Ci sono ancora due vittorie in palio, e faremo del nostro meglio per aggiudicarcele entrambe”.
Il team ABT CUPRA XE è attualmente al sesto posto della classifica generale di Extreme E. Vista l’assoluta parità di condizioni esistente nel Campionato, il terzo posto è attualmente a soli 22 punti, il che significa che un buon risultato durante la gara del prossimo fine settimana consentirebbe di avvicinare il team al podio assoluto.

Via: ufficio stampa CUPRA

Fonte immagine copertina: Ufficio stampa Cupra

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com