Deep Purple e l'ipotesi di un ritorno di Ritchie Blackmore nella band

Deep Purple e l’ipotesi di un ritorno di Ritchie Blackmore nella band

Condividi su:

 

Deep Purple e la reunion con l’ex chitarrista Ritchie Blackmore? Non è la prima volta che se ne parla. E l’ipotesi stuzzica non poco i fan della band britannica. Qualche tempo fa in un’intervista il cantante Ian Gillan ha parlato dell’eventualità, considerando l’uscita di Steve Morse dalla band e l’ingresso di Simon McBride

Ian Gillan e la reunion con Ritchie Blackmore

Sarebbe forse un sogno per tanti fan. A distanza di molti anni il cantante della band ha parlato della possibilità di rivedere Richie Blackmore nei Deep Purple, nel corso di un’intervista a Rock FM.

“I Deep Purple erano già una famiglia prima che io arrivassi. C’erano Blackmore, Jon Lord, Ian Paice, Nick Simper e Rod Evans nel 1968. Nel 1969 sono arrivato io insieme a Roger Glover. In seguito ci sono stati come David Coverdale, Glenn Hughes e qualcun altro. Poi crescendo, quando ci siamo stabiliti e l’alchimia umana era quella giusta abbiamo iniziato ad andare d’accordo”

Poi il cantante ha parlato della reunion avuta in occasione della pubblicazione dell’album Perfect Strangers. “Abbiamo fatto una reunion ma era un po’ diversa come cosa. Ritchie era diverso e credo che tutti noi lo fossimo”, ha aggiunto Ian Gillan. “Eravamo compagni di stanza nei Deep Purple, insieme facevamo festea e non amo parlare delle cose negative. Abbiamo tanti bei ricordi di quello che è un chitarrista fantastico e professionalmente un’ottima persona”.

 

I Deep Purple negli anni '70
I Deep Purple negli anni ’70

Un ritorno di Blackmore nei Deep Purple?

Sull’ipotesi di un ritorno di Ritchie Blackmore Ian Gillan è stato chiarissimo. E per la band di Smoke on the Water il futuro sembra già ben indirizzato.

“Credo che l’idea di una reunion in grande stile con lui sarebbe assolutamente irrispettosa verso i vivi e vegeti Deep Purple. Sarebbe terribile. Sarebbe terribile l’atmosfera, sarebbe artificioso. Sarebbe solo per i soldi… nient’altro. Perché non ci sarebbe passione, nessuna affinità. Il 25% dell’essenza dei Deep Purple sta nell’improvvisazione e ora abbiamo un musicista che è assolutamente incredibile. Non so quanto Ritchie negli ultimi tempi si sia esercitato. Ne potrei parlare ancora a lungo, ma la risposta è semplicemente no. È come l’ex moglie con cui non vogliamo di nuovo tornare insieme”.

Ian Gillan, cantante dei Deep Purple
Ian Gillan, cantante dei Deep Purple

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli