SuperEnalotto: centrato online il "6" da 73,8 milioni di euro

Estrazione lotto oggi 4 gennaio 2023, centrati due ‘5+1’

 

Condividi su:

ROMA – Estrazione lotto oggi 4 gennaio 2023, centrati due ‘5+1’. Il ‘6’ continua a sfuggire e il jackpot per il prossimo concorso del SuperEnalotto raggiunge la cifra record di 342,2 milioni di euro. Superati di gran lunga ormai i 209,1 milioni di euro vinti a Lodi nel 2019. Nell’ultimo concorso sono stati centrati dieci ‘4 Stella’ da 27.010,00 euro e dieci ‘5’ da 34.377,70 euro.

Sono stati centrati anche due ‘5+1’ da 532.035,70 euro a Lettomanoppello (PE) presso il punto vendita Bar La Coccinella situato in Piazza Umberto I 31 tramite gioco da tastiera e a Modica (RG) presso il punto vendita Tabaccheria situato in Via Loreto Gallinara 1 tramite schedina 2 pannelli.

Si nasconde ancora il “6” nell’estrazione del SuperEnalotto di martedì 3 gennaio, con il Jackpot che arriva a 342,2 milioni di euro in palio per il prossimo concorso di giovedì 5 gennaio. È festa però per il fortunato che ha centrato un punto “5+1” da 532.035,70 euro. La giocata vincente è stata convalidata a Lettomanoppello (PE) presso il punto vendita Sisal Bar La Coccinella situato in piazza Umberto I, 31.

Estrazione lotto oggi 4 gennaio 2023, centrati due ‘5+1’

La combinazione vincente è stata 8, 10, 30, 34, 51, 71, J 20, SS 27. Nell’ultimo concorso SuperEnalotto SuperStar ha assegnato ben 841.010 vincite. L’ultimo “6”, da oltre 156 milioni di euro, è stato centrato il 22 maggio 2021 a Montappone (FM). Sono state 125 le vincite milionarie con punti 6 realizzate dalla nascita del SuperEnalotto ad oggi.

Il jackpot del SuperEnalotto è il più ricco d’Europa davanti ai 35 milioni dell’Eurojackpot e ai 40 milioni dell’Euromillions. Negli Usa invece occhi puntati su Powerball e MegaMillions, che mettono sul piatto rispettivamente 265 milioni e 940 milioni di dollari. Riporta l’Agenzia Agimeg.

Il SuperEnalotto compirà quest’anno, precisamente il 3 dicembre, 25 anni e nella sua storia ha segnato capitoli importanti nei giochi in Italia. La prima storica vincita risale al 17 gennaio 1998, appena un mese e mezzo dopo la partenza. Quel giorno un fortunato giocatore della provincia di Brescia si portò a casa 11,8 miliardi delle vecchie lire.

La mappa delle regioni dove si è centrato il jackpot

Dei 124 jackpot assegnati nella storia del SuperEnalotto, ben 18 sono stati centrati in Campania. Sul secondo gradino del podio il Lazio (16 jackpot), seguito dall’Emilia Romagna con 13 jackpot. Ci sono però ancora tre regioni dove la dea bendata non si è ancora fermata e precisamente la Valle d’Aosta, il Trentino Alto Adige ed il Molise.

Ecco la distribuzione dei jackpot divisi per regione: Campania 18, Lazio 16, Emilia Romagna 13, Puglia 10, Toscana e Veneto 9, Piemonte, Lombardia, Sardegna e Sicilia 7, Calabria 6, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo 3, Marche e Umbria 2, Liguria e Basilicata 1.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *