Euro 2020, in Inghilterra petizione per rigiocare la finale contro l’Italia: raccolte diverse firme sul web

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Euro 2020, i tifosi inglesi raccolgono firme per rigiocare la finale. All’indomani del trionfo azzurro nella finale di Euro 2020, in Inghilterra non è andata giù la sconfitta nella finale del torneo continentale, tant’è che i tifosi inglesi hanno lanciato una petizione per poter rigiocare il match contro gli azzurri. L’iniziativa è stata lanciata dai tifosi inglesi su change.org dove sono state raccolte quasi 13 mila firme ma il numero potrebbe salire in maniera esponenziale. Secondo gli inglesi, l’Italia non avrebbe vinto lealmente e contestano in particolare una trattenuta vistosa di Chiellini su Saka.

Gli inglesi lanciano la petizione per rigiocare la finale: ecco il perchè di questa scelta

Una parte del tifo inglese non ha accettato la sconfitta per 4-3 dopo i calci di rigore contro l‘Italia che ha permesso agli azzurri di laurearsi Campioni d’Europa per la seconda volta nella storia. Infatti su change.org è stata lanciata una petizione per poter rigiocare la finale contro l’Italia. Attualmente il numero delle firme è sulle 13 mila ma nelle prossime ore potrebbe salire. Qualora il numero delle firme dovesse arrivare a raggiungere le 15 mila firme, sarà una delle petizioni più richieste.

Ecco il motivo principale di questa petizione:La finale dell’Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all’Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto”.

Autore dell'articolo: Gaetano Masiello