Condividi su:
Fabrizio Moro tour 2018, la tappa del concerto a Pescara del 18 /08 nella cornice del Teatro G. D’Annunzio.
Fabrizio Mobrici (09 Aprile 1975, San Basilio), nel ventiduesimo anno di attività, è in giro per l’Italia con il suo “Fabrizio Moro Tour 2018“.
Fabrizio Moro tour 2018 scaletta
Sembra ieri quando il cantautore romano pubblicava:
- Ognuno ha quel che si merita (2005);
- Pensa (2007);
- Parole rumori e giorni (2007);
- Eppure mi hai cambiato la vita (2008);
- Libero (2008);
- Sono solo parole (2012);
queste sono alcune delle canzoni che Fabrizio Moro ha messo in scaletta nel tour 2018.
Fabrizio Moro tour 2018 date concerti
Partito il 16/06 da Roma, stadio Olimpico, si concluderà il 29/08 a Taormina nel suggestivo Teatro Antico, dopo 18 intense tappe.
Fabrizio Moro tour 2018 date concerti

18 Agosto Fabrizio Moro Pescara
Tutto esaurito nella tappa di ieri, 18/08, che ha visto il Teatro G. D’Annunzio con gli spalti gremiti di giovani ed anche meno giovani; singoli seguaci, coppie ed intere famiglie provenienti da tutta Italia rappresentano la platea che muove il cantautore romano.
Fabrizio Moro ha la capacità di unire, far cantare, saltare e dialogare diverse generazioni; quindi si può parlare più di una comunità che, genericamente, di un pubblico.
Durante il concerto si alternano brani in stile rock e pop, nei quali la qualità della parte strumentale accompagna egregiamente quella vocale di Fabrizio Moro; una voce che può raccontare con passione ritagli di vita comune, così come scuotere con forza i presenti con pezzi più “rivoluzionari” .
Fabrizio Moro tour 2018 e ricordo della disgrazia di Genova
Nei minuti iniziali del concerto Fabrizio Moro ha rivolto il suo pensiero al triste episodio di Genova; ha espresso la sua idea sulla necessità di far sentire la propria voce, troppe volte sopita, invece di organizzare una semplice giornata di lutto silenziosa. Secondo il cantautore romano la colpa non è tanto di un Governo ma di chi vota:
“Io penso che la colpa sia soprattutto nostra, soprattutto mia, soprattutto vostra perché non alziamo mai la testa, non alziamo mai la voce, non ci facciamo mai sentire… In questa giornata di lutto nazionale, per rispetto dei morti che ci sono stati, io voglio cantare”.
Quindi è seguito un minuto di silenzio.

Al Teatro G.D’Annunzio si è assistito ad una bella serata all’aperto, all’insegna delle buona musica; non la consueta musica leggera ma canzoni dense di contenuti intervallate da dialoghi con i partecipanti portati avanti dal coinvolgente Fabrizio Moro.
Probabilmente è uno dei rari casi nei quali chi compra il biglietto non lo fa per assistere ad un evento ma per partecipare ad uno spettacolo; infatti la comunità che segue Fabrizio Moro si mette in movimento per cercare, senza mai rimanere delusa, un vero rapporto umano che ha al suo interno: tanta energia, profondi sentimenti, vere emozioni. In diverse occasioni è stato il cantautore romano ad ascoltare le parole delle canzoni gridate a squarciagola dagli spalti. Insomma è stato uno di quei concerti che si vorrebbe andassero avanti ad oltranza. A seguito di tutto non può mancare un Grazie Fabrizio Moro!
Fabrizio Moro tour 2018: i saluti di Pescara… a fine concerto
Fabrizio Moro Pescara: alcune immagini dal concerto





