Fabrizio Moro tour 2018

Fabrizio Moro tour 2018: concerto a Pescara 18 Agosto

intopic.it feedelissimo.com  
 

Fabrizio Moro tour 2018, la tappa del concerto a Pescara del 18 /08 nella cornice del Teatro G. D’Annunzio.

Fabrizio Mobrici (09 Aprile 1975, San Basilio), nel ventiduesimo anno di attività, è in giro per l’Italia con il suo “Fabrizio Moro Tour 2018“.

Fabrizio Moro tour 2018 scaletta

Sembra ieri quando il cantautore romano pubblicava:

  • Ognuno ha quel che si merita (2005);

  • Pensa (2007);

  • Parole rumori e giorni (2007);

  • Eppure mi hai cambiato la vita (2008);

  • Libero (2008);

  • Sono solo parole (2012);

queste sono alcune delle canzoni che Fabrizio Moro ha messo in scaletta nel tour 2018.

Fabrizio Moro tour 2018 date concerti

Partito il 16/06 da Roma, stadio Olimpico, si concluderà il 29/08 a Taormina nel suggestivo Teatro Antico, dopo 18 intense tappe.

Fabrizio Moro tour 2018 date concerti

 

Fabrizio Moro tour 2018 date concerti
Fabrizio Moro tour 2018 date concerti

 

18 Agosto Fabrizio Moro Pescara

Tutto esaurito nella tappa di ieri, 18/08, che ha visto il Teatro G. D’Annunzio con gli spalti gremiti di giovani ed anche meno giovani; singoli seguaci, coppie ed intere famiglie provenienti da tutta Italia rappresentano la platea che muove il cantautore romano.

Fabrizio Moro ha la capacità di unire, far cantare, saltare e dialogare diverse generazioni; quindi si può parlare più di una comunità che, genericamente, di un pubblico.

Durante il concerto si alternano brani in stile rock e pop, nei quali la qualità della parte strumentale accompagna egregiamente quella vocale di Fabrizio Moro; una voce che può raccontare con passione ritagli di vita comune, così come scuotere con forza i presenti con pezzi più “rivoluzionari” .

Fabrizio Moro tour 2018 e ricordo della disgrazia di Genova

Nei minuti iniziali del concerto Fabrizio Moro ha rivolto il suo pensiero al triste episodio di Genova; ha espresso la sua idea sulla necessità di far sentire la propria voce, troppe volte sopita, invece di organizzare una semplice giornata di lutto silenziosa. Secondo il cantautore romano la colpa non è tanto di un Governo ma di chi vota:

“Io penso che la colpa sia soprattutto nostra, soprattutto mia, soprattutto vostra perché non alziamo mai la testa, non alziamo mai la voce, non ci facciamo mai sentire… In questa giornata di lutto nazionale, per rispetto dei morti che ci sono stati, io voglio cantare”.

Quindi è seguito un minuto di silenzio.

Fabrizio Moro un minuto di silenzio
Fabrizio Moro un minuto di silenzio

Al Teatro G.D’Annunzio si è assistito ad una bella serata all’aperto,  all’insegna delle buona musica; non la consueta musica leggera ma canzoni dense di contenuti intervallate da dialoghi con i partecipanti portati avanti dal coinvolgente Fabrizio Moro.

Probabilmente è uno dei rari casi nei quali chi compra il biglietto non lo fa per assistere ad un evento ma per partecipare ad uno spettacolo; infatti la comunità che segue Fabrizio Moro si mette in movimento per cercare, senza mai rimanere delusa, un vero rapporto umano che ha al suo interno: tanta energia, profondi sentimenti, vere emozioni. In diverse occasioni è stato il cantautore romano ad ascoltare le parole delle canzoni gridate a squarciagola dagli spalti. Insomma è stato uno di quei concerti che si vorrebbe andassero avanti ad oltranza. A seguito di tutto non può mancare un Grazie Fabrizio Moro!

Fabrizio Moro tour 2018: i saluti di Pescara… a fine concerto

Grazie Pescara

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) in data:

 

Fabrizio Moro Pescara: alcune immagini dal concerto

Fabrizio Moro tour 2018 Pescara
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara fa sentire la sua voce
Fabrizio Moro tour 2018 la coscienza non dimentica
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara la coscienza non dimentica
Fabrizio Moro tour 2018 una carica di energia
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara una carica di energia
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara musica ed empatia
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara musica ed empatia
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara un dialogo tra amici
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara un dialogo tra amici
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara ringraziamenti reciproci dopo una bella serata
Fabrizio Moro tour 2018 Pescara ringraziamenti reciproci dopo una bella serata
 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".