Festa della Mamma 2017, cosa regalare: Video tutorial per idee fai da te

 

La Festa della Mamma è tra pochi giorni, infatti in Italia questo evento viene festeggiato nella seconda domenica di maggio, ed in quest’anno 2017 avviene il 14 del mese. È utile iniziare a pensare a quello che si può regalare ad una persona così importante, ma non occorre impazzire dietro file chilometriche di persone nei negozi, basta donare un presente che rappresenti l’affetto che si nutre per lei. È per questo che nell’articolo seguono alcuni video tutorial, per ricreare dei lavoretti con le proprie mani per l’occasione. Ecco qualche idea per dei regali fai da te appositi per la Festa della Mamma.



Biglietto con cuore 3D

Per realizzare un biglietto di auguri fai da te per la mamma, basterà procurarsi un cartoncino colorato, un foglio a quadretti, un taglierino ed una matita. Serviranno inoltre due pennarelli di colore differente, e nel video tutorial che spiega come realizzare il bigliettino, sarà possibile vedere in che modo di dovrà tracciare le linee di diverso colore. Non è comunque necessario riprodurre il soggetto illustrato, bensì qualsiasi altra forma si preferisca proporre e renderla in 3D sul cartoncino. Ecco il video:

Festa della Mamma 2017: Candele profumate fai da te

Un’altra idea da fare a casa e da regalare  alla propria mamma per la sua festa, è quella di creare delle bellissime candele colorate e profumate. Per realizzarle basterà procurarsi dello strutto anziché la cera. Serviranno inoltre contenitori di vetro, come quelli che contengono gli omogeneizzati per bambini; colori ad olio oppure di cera, colla a caldo, e degli stoppini come si vedono nel video tutorial qui sotto. Sarà semplice inoltre svolgere tutto il procedimento, per riprodurre le candele, e decorarle poi a proprio piacimento.

Fiori di carta

Si sa, maggio è il mese dei fiori; ed allora perché non regalarne uno fatto con la carta alla propria mamma? Ricreare dei fiori è semplicissimo. Ad esempio per realizzare delle rose di carta, basterà avere due cartonicini colorati per fare gambo, foglie e petali, delle cannucce oppure del filo di ferro, colla a caldo, delle forbici ed una matita. Per capire come svolgere questo lavoretto, basterà seguire le direttive del video tutorial che troverete di seguito, ed il risultato sarà geniale.

Fonte foto: Urban Post

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24