Ieri sera durante la puntata di “Pressing” in onda su Italia 1, si è parlato del gesto di Frattesi durante il derby di Milano, che molto ha fatto discutere. In studio c’erano il giornalista rossonero Carlo Pellegatti che ha voluto rimarcare quanto accaduto rispondendo a Fabrizio Biasin, grande tifoso nerazzurro.
Biasin: “È vero che Frattesi poteva evitare essendo al suo primo derby di fare il segno del 4. Dopodiché, non credo che abbia insultato nessuno, poteva risparmiarselo. Queste cose Carlo, noi le vediamo sempre con la maglietta addosso, ma la verità è che sono successe anche dall’altra parte del Naviglio. Purtroppo capitano”.
Pellegatti: “Quando in campo un giocatore del Milan ha fatto 5-6? Io di derby ne ho visti tanti. Mai successo”.
Biasin: “Carlo, è successo. Le dita magari non erano quattro ma di meno (dito medio di Calabria, ndr). Non bellissimo neanche in quel caso. Non bisogna colpevolizzare nessuno. Sono cose che a caldo possono capitare. Non vediamole dal nostro punto di vista con la maglietta addosso. Purtroppo queste cose capitano e a volte sono anche più gravi“.
Pellegatti: “Il gesto di Calabria è sbagliato, ora però parlerò tedesco così mi capite meglio. Il suo gesto è rivolto ai tifosi ed è un gesto sbagliato. Io se gioco a tennis e trovo l’avversario che mi ride quando faccio la smorzata, è mancanza di rispetto. Quello è un gesto di mancanza di rispetto, non bello bei confronti del pubblico. Io non la vedo con la maglietta, perché dire ‘beh sono ragazzate’, ma se vedete i vostri figli che si comportano male e gli dite ‘si vabbè ma sei giovane’. Giovane nulla“.