Lotta scudetto a tre

Lotta scudetto a tre? Intanto l’Inter è in fuga

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lotta scudetto a tre? Intanto l’Inter è in fuga. Un campionato avvincente come forse non si vedeva da tempo quello che sta entusiasmando i tifosi

Inter, Milan e Juventus: lotta scudetto a tre? Da quanto tempo queste tre squadre non “battagliavano” per conquistarsi il tricolore.

Nove anni di dominio Juventus la cui supremazia non ha mai permesso alle altre squadre di essere intaccata; invece, quest’anno, complice forse la rivoluzione in primi in panchina, ha stravolto le carte in tavola.

Una prima parte di campionato dunque in cui il Milan l’ha fatta da padrona: un dominio dalla prima giornata di campionato che solo l’Inter ha ridimensionato.

Il club nerazzurro infatti, dopo la splendida vittoria nel derby, ha consolidato il suo primato in vetta ed è subito mini fuga scudetto.

Un cambio di passo, quello dell’Inter, che probabilmente ha in Erkisen la chiave: dopo il gol che ha regalato la semifinale di Coppa Italia alla squadra, ora è titolare e soddisfa Conte:

Christian si è avvicinato a noi e non ho preclusioni nei confronti di nessuno. Io parto sempre dal presupposto il tempo è galantuomo.

Tricolore, un traguardo da raggiungere dal quale non vuole restare fuori anche la Juventus con la vittoria a Crotone

Una risalita dunque che forse nessuno si aspettava ma i bianconeri di Pirlo, si sono ripresi il treno Tricolore scavalcando la Roma e piazzandosi al terzo posto.

Il 3-0 al Crotone con un doppio CR7, dimostra inoltre che la Juventus non ha intenzione di mollare né il campionato né la Champions; dove però è chiamata a ribaltare il 2-1 subìto a Porto.

“Eravamo partiti un po’ nervosi, forse per via delle ultime partite, ma i due gol ci hanno dato più tranquillità e poi abbiamo gestito bene la partita” le parole post gara di Andrea Pirlo.

Non dimentichiamo la Roma e l’Atalanta che sono in piena lotta per un posto Champions; la Roma esce con un pareggio dal match con il Benevento mentre i bergamaschi continuano a segnare e vincere come il 4-1 al Napoli.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.