Juventus Inter derby

Juventus Inter derby d’Italia che ha sempre da dire

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Inter derby d’Italia che ha sempre da dire. E’ la partita delle partite sempre, anche quando lo scudetto è già assegnato c’è sempre un ma…

Questa volta però il ma è bianconero perché Juventus Inter derby potrebbe significare qualificazione alla Champions per la squadra di Torino.

E’ infatti, per la Vecchia Signora, un’annata strana che probabilmente porterà a una rivoluzione: quinta in classifica, poco gioco e sconfitte inaspettate; insomma, una stagione da dimenticare per i tifosi.

Ma c’è sempre il derby d’Italia che anima, peccato per l’assenza di pubblico: sarebbe stato bello viverlo con gli spettatori.

Alle ore 18, orario insolito, in campo per il derby e i due tecnici sembrano comunque volere un’unica cosa: vincere

In casa bianconera il tecnico Pirlo infatti dice:

Ci deve bruciare vedere la squadra che viene come campione d’Italia allo Stadium, ci deve dare qualcosa in più.

Conte verrà qui con la squadra migliore, vorranno dimostrare di aver meritato di vincere e anche loro la prepareranno al meglio perché è sempre Juve-Inter.

Sponda nerazzurra, il tecnico campione d’Italia Conte dichiara a Inter TV:

Ogni partita vale tre punti ed è l’unica cosa a cui devono pensare i giocatori e tutto l’ambiente. Quando affronti squadre come Juventus, Milan, Napoli, Atalanta e così via il tasso di difficoltà è più elevato. Ma il campionato si vince in 38 partite, tutte valgono allo stesso modo.

In un campionato equilibrato c’è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie: merito ai calciatori e a tutta l’Inter.

Una partita importante dunque per gli uomini di Pirlo, da vincere per restare agganciati al treno Champions anche in vista dello scontro diretto tra Milan e Atalanta nell’ultima giornata di campionato.

Milan che domani attende il Cagliari a San Siro e Napoli impegnato contro la Fiorentina sempre domani nel match dell’ora di pranzo.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.