Tempo di derby in campionato

Tempo di derby in campionato, giornata di big match

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tempo di derby in campionato, una 18^ giornata di big match. Si parte stasera con Lazio-Roma per poi attendere Inter-Juve domenica

Dopo la Coppa Italia è tempo di derby in campionato, la 18^ giornata si preannuncia infatti ricca di emozioni per i tifosi di Roma, Milano e Torino.

Dunque in campo stasera Lazio-Roma, uno dei classici del calcio italiano che vede la Roma in piena corsa scudetto e una Lazio desiderosa di fare punti.

Giocare prima dell’altro derby un vantaggio o meno non è dato sapersi, ma la vittoria è l’unica cosa che conta per mister Fonseca: “I derby non li ho mai persi...”.

Dall’altra sponda invece Simone Inzaghi evidenza l’assenza del pubblico che “peserà”. Tra le due capitoline però un punto in comune esiste: la difesa ballerina; hanno infatti subito 26 gol.

Scocca l’ora dei derby dopo stasera, si attende quello di domenica tra Inter e Juventus

Entrambe hanno superato il turno di Coppa Italia non senza fatica e ai tempi supplementari; i giocatori risentiranno ancora della fatica?

Probabile di no dato che il derby d’Italia non è una partita come le altre e l’adrenalina non mancherà.

Quattro inoltre i punti in classifica che separano le due squadre con i nerazzurri che tentano l’assalto al Milan primo in classifica e la Juventus che invece vuole risalire.

Una partita, inutile dirlo, con grandi top player in campo: da una parte la coppia Lukaku-Lautaro (LuLa), dall’altro CR7 e Morata (Dybala assente per infortunio).

Conte dunque ritrova la sua Juve e il “maestro” Pirlo, dopo i tre scudetti 2011-2014 insieme. Si scontrano poi la migliore difesa e il migliore attacco del campionato.

Una sfida che si prospetta ricca di emozioni; peccato davvero anche qui l’assenza del pubblico e delle scenografie delle curve che avrebbero dato una marcia in più al derby.

Alla finestra infine il Milan; la squadra di Pioli gioca lunedì quindi domenica sera osserverà con interesse la supersfida Inter-Juve, chiamata a definire il profilo della più agguerrita rivale dei milanisti.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.