Tempo di derby in campionato, una 18^ giornata di big match. Si parte stasera con Lazio-Roma per poi attendere Inter-Juve domenica
Dopo la Coppa Italia è tempo di derby in campionato, la 18^ giornata si preannuncia infatti ricca di emozioni per i tifosi di Roma, Milano e Torino.
Dunque in campo stasera Lazio-Roma, uno dei classici del calcio italiano che vede la Roma in piena corsa scudetto e una Lazio desiderosa di fare punti.
Giocare prima dell’altro derby un vantaggio o meno non è dato sapersi, ma la vittoria è l’unica cosa che conta per mister Fonseca: “I derby non li ho mai persi...”.
Dall’altra sponda invece Simone Inzaghi evidenza l’assenza del pubblico che “peserà”. Tra le due capitoline però un punto in comune esiste: la difesa ballerina; hanno infatti subito 26 gol.
Scocca l’ora dei derby dopo stasera, si attende quello di domenica tra Inter e Juventus
Entrambe hanno superato il turno di Coppa Italia non senza fatica e ai tempi supplementari; i giocatori risentiranno ancora della fatica?
Probabile di no dato che il derby d’Italia non è una partita come le altre e l’adrenalina non mancherà.
Quattro inoltre i punti in classifica che separano le due squadre con i nerazzurri che tentano l’assalto al Milan primo in classifica e la Juventus che invece vuole risalire.
Una partita, inutile dirlo, con grandi top player in campo: da una parte la coppia Lukaku-Lautaro (LuLa), dall’altro CR7 e Morata (Dybala assente per infortunio).
Conte dunque ritrova la sua Juve e il “maestro” Pirlo, dopo i tre scudetti 2011-2014 insieme. Si scontrano poi la migliore difesa e il migliore attacco del campionato.
Una sfida che si prospetta ricca di emozioni; peccato davvero anche qui l’assenza del pubblico e delle scenografie delle curve che avrebbero dato una marcia in più al derby.
Alla finestra infine il Milan; la squadra di Pioli gioca lunedì quindi domenica sera osserverà con interesse la supersfida Inter-Juve, chiamata a definire il profilo della più agguerrita rivale dei milanisti.