Il Milan deve vincere

Il Milan deve vincere per mantenere il passo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Milan deve vincere per mantenere il passo. Juventus e Inter hanno conquistato tre punti importanti verso la corsa scudetto

Adesso però il Milan deve vincere la sua partita se vuole tornare al vertice della classifica e distanziare di due punti i cugini nerazzurri.

Bel campionato avvincente dunque con le tre big che stanno regalando una bella stagione calcistica senza dimenticare le avversarie.

Come, per esempio, la Roma; fino a ieri terza in classifica sorpassata dalla Juventus dopo la vittoria di ieri per 2-0. Vittoria che ha soddisfatto in pieno mister Pirlo:

Avevamo preparato questo tipo di partita. Sapevamo che la Roma gioca un calcio ottimo ed eravamo pronti a chiuderci e ripartire.

Stiamo lavorando per cercare di migliorare e siamo a buon punto. La rosa è molto competitiva come ha dimostrato anche la partita di San Siro, dove sono andati in campo tanti giocatori diversi.

Se sono cresciuto? Beh, le partite e le sconfitte insegnano.

Anche l’Inter nell’anticipo di venerdì ha ottenuto una vittoria che la porta momentaneamente in vetta alla classifica anche grazie al suo talento Barella (Sky Sport):

È un periodo positivo per me, adesso stanno arrivando anche i gol ma il merito è di tutta la squadra che mi sta mettendo nelle condizioni giuste per rendere al meglio.

Per il Milan dunque il Crotone (ore 15) e  mister Pioli sa che il momento è decisivo:

Siamo a metà della salita e le pendenze più difficili devono ancora arrivare, non solo per noi ma per tutte le squadre.

Non dobbiamo accontentarci delle prestazioni ma dobbiamo alzare il livello, a partire da domani. Dobbiamo mettere in campo più intensità e qualità dei nostri avversari per vincere.

Quella di Stroppa è una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, che gioca bene e che verrà a San Siro per cercare punti molto importanti per la salvezza.

Dopo il mercato ha più soluzioni offensive, tecnicamente dovremo giocare una grande partita.

 

Articoli simili: Riapertura degli stadi

Foto: Pagina Facebook ufficiale AC Milan

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.