Sarà l’anno del Milan

Sarà l’anno del Milan? Primato solitario in classifica dopo 8 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Sarà l’anno del Milan? Primato solitario in classifica dopo 8 anni. Rossoneri animati da un nuovo spirito al punto da sembrare parente lontano delle scorse annate

Una vera e propria trasformazione dunque per gli uomini di Pioli, ma sarà l’anno del Milan? Una domanda alla quale i tifosi da anni vogliono rispondere con un sì.

E forse, questa strana stagione, può davvero essere l’annata giusta: i rossoneri infatti sono in testa alla classifica di Serie A in solitaria come non accadeva da 8 anni.

Dodici punti dopo quattro gare, praticamente in vetta a punteggio pieno grazie alla vittoria nel derby e la sconfitta dell’Atalanta ad opera del Napoli.

Il derby dunque, anche quella era una partita che i rossoneri non si aggiudicavano da tempo e lo ha fatto con il suo diamante Ibrahimovic.

La cosa importante per il Milan inoltre è di essere riuscito a fare risultato anche nel periodo di assenza di Ibra causa Coronavirus.

Da qui si potrebbe ipotizzare, con il suo ritorno, una squadra stellare: due zampate che hanno fermato momentaneamente la corsa al vertice dei nerazzurri.

Mister Pioli è ovviamente soddisfatto ma è preso per fare ipotesi scudetto:

Mi piace pensare positivo, ma secondo me ci sono tre o quattro squadre che hanno investito più di noi, eppure dobbiamo essere ambiziosi.

Siamo soddisfatti, abbiamo battuto una grande squadra, siamo stati bravi a soffrire, una vittoria importante per i nostri fantastici tifosi. Ci hanno scortato fino allo stadio.

Ibra? Era molto stanco, mi ha anche chiesto il cambio ma non l’ho ascoltato.

Sulla sponda Inter invece c’è delusione nelle parole di Antonio Conte a Sky Sport:

Dispiace aver perso una partita ben giocata. Abbiamo creato tante occasioni, loro sono stati bravi e fortunati, noi no.

Insomma, un inizio di stagione che fa sognare società e tifosi; un inizio di campionato inoltre come non si vedeva dall’anno 2011/12 per il vertice della classifica (in squadra c’era un certo Zlatan Ibrahimovic…).

Mentre l’ultima volta in cui il Milan vinceva le prime quattro partite di Serie A, correva l’anno 1995/96.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale AC Milan

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.