Milan Inter derby per lo scudetto_

Milan Inter derby per lo scudetto?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Milan Inter derby per lo scudetto? Inizio di stagione scoppiettante per le due milanesi separate in classifica da un solo punti

Sosta per le festività natalizie anche per il campionato di calcio e la domanda sorge spontanea: Milan Inter derby per lo scudetto?

Sì, perché le due compagini calcistiche di Milano stanno facendo sognare le tifoserie a suon di vittorie; il Milan si è preso la testa della classifica sin dalla prima giornata. Dal canto su l’Inter sta recuperando punti su punti.

Anzi, ieri sera quasi quasi gli uomini di Conte ci avevamo creduto nel sorpasso ma il gol di Hernàndez nel recupero ha frantumato i sogni nerazzurri.

Dunque il campionato si prospetta avvincente anche grazie a una Roma, terza in solitaria, e il Sassuolo la vera sorpresa fino a questo momento.

Distanziata la Juventus alla prima sconfitta stagionale; la squadra guidata da Pirlo è comunque in fase di rodaggio e a caccia di equilibri che, probabilmente, poterà a un anno di transizione.

Sarà derby sotto la Madonnina per lo scudetto? Se continua così sicuramente Milano potrà vivere una bellissima stagione di calcio

A casa Milan infatti sono tutti contenti dei risultati fin qui ottenuti come il Direttore tecnico Paolo Maldini cha a Dazn dice:

I test sono ogni tre giorni, siamo primi in classifica ma non dobbiamo distogliere la concentrazione sul nostro obiettivo che è arrivare nelle prime quattro in classifica.

Essere leader è una bella sensazione, poi è chiaro che ci sfidano come si affronta un leader.

Entusiasta anche il tecnico Stefano Pioli:

È la passione che sta facendo la differenza, ci mettiamo tutto.

Non abbiamo ancora vinto niente, ma volevamo chiudere bene, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati finora e siamo addirittura primi in classifica.

Sulla sponda nerazzurra a farla da padrona il mercato e il caso Eriksen; in tal senso il Direttore sportivo Beppe Marotta a Sky Sport dichiara:

Eriksen? È in partenza, ha avuto difficoltà di inserimento e non è funzionale all’Inter. È giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.